IL NOME DELLA ROSA, anticipazioni terza puntata di lunedì 18 marzo

Il nome della rosa, fiction Rai 1
Il nome della rosa, fiction Rai 1

Ecco le anticipazioni della terza puntata della fiction Il nome della Rosa, in onda su Rai 1 in prima serata lunedi 18 Marzo 2019:

Nell’abbazia il clima è teso a causa delle idee divergenti tra i francescani e la delegazione papale; la Disputa del giorno seguente causa un durissimo scontro tra le due linee di pensiero che degenera in una rissa: il Papa vuole condannare i francescani come eretici per il semplice fatto che questi ultimi vogliono seguire gli insegnamenti di Cristo basati sulla povertà, idee troppo pericolose per una Chiesa ormai arricchita.

Adso e la ragazza dai capelli rossi, sempre più innamorati, finiscono invece per fare l’amore nella foresta, noncuranti di quanto sta succedendo nell’abbazia. Nel frattempo l’erborista Severino comunica a Guglielmo di aver trovato uno strano libro nel suo laboratorio; dopo un brevissimo tempo, Severino viene trovato morto e Remigio si fa sorprendere sul luogo del delitto. Sarà lui il colpevole? L’Inquisizione non perde tempo e accusa l’uomo della morte dell’erborista, torturandolo senza pietà.

Guglielmo intanto tenta di recuperare il libro ma a causa di una distrazione se lo fa sfuggire da sotto il naso; la ragazza dai capelli rossi invece viene catturata e rinchiusa nel mulino da Salvatore e Adso corre disperatamente per salvarla ma sfortunatamente non ci riesce: le guardie di Bernardo giungono tempestivamente arrestando Salvatore e accusando la giovane donna di stregoneria..