WILL & GRACE 10, dal 29 marzo su JOI: cast, new entry e anticipazioni

Will & Grace / Foto copyright: Mediaset e Chris Haston / NBC
Will & Grace / Foto copyright: Mediaset e Chris Haston / NBC

L’attesa è finita, da venerdì 29 marzo alle 21,15 su JOI vi aspettano le nuove avventure dei fantastici quattro: Will, Grace, Jack e Karen. Si tratta dei protagonisti del telefilm di grande successo Will & Grace, la serie che più di tutte ha saputo “normalizzare” la tematica dell’omosessualità in tv, raccontandone attraverso i suoi protagonisti (Will e Jack sono dichiaratamente gay) le vicende senza stereotipi e luoghi comuni.

WILL & GRACE 10: le novità

Tra le novità di questa decima stagione (seconda del revival) di Will & Grace, composta da sedici episodi, spiccano gli arrivi di David Schwimmer – l’ex Ross Geller di Friends – che vestirà i panni della twitstar Noah Broader (un tipo esilarante che subito entrerà in competizione con Grace) e di Matt Bomer – ex di Sentieri e di White Collar – che sarà McCoy Whitman, un giornalista televisivo convincente e vanitoso con il quale Will prova a fare coppia.

Torneranno anche vecchie conoscenze dei quattro amici newyorkesi: Alec Baldwin sarà ancora lo spasimante di Karen, Malcolm Widmark; Leslie Jordan tornerà nei panni dello scaltro e malizioso Beverley Leslie, mentre Blythe Danner è la raffinata mamma di Will, Marilyn Truman.

Minnie Driver è Lorraine Finster, la figliastra e personificazione di Karen; Chelsea Hendler interpreta una donna di potere, la lesbica Donna Zimmer, invece Molly Shannon è la sempre svitata Val Bassett. Infine, cameo di Jon Cryer (due uomini e mezzo).

Lo show prodotto da NBC Universal per NBC, ha avuto un primo ciclo di vita durato ben otto anni (dal 1998 al 2006); dopo undici anni di assenza, nel 2017 è stato prodotto il revival che conta due stagioni per un totale di ben 228 episodi, ma i produttori hanno già rinnovato la serie per un undicesimo ciclo.