GREY’S ANATOMY 15×18, anticipazioni: “Trova il senso”, news e trama

Grey's Anatomy 15
Grey's Anatomy 15

Trova il senso (Add it up) è il diciottesimo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy, che FoxLife manda in onda lunedì 29 aprile 2019 alle 21.05.

GREY’S ANATOMY, “Trova il senso”: spoiler

Alex e Meredith si trovano alle prese con i loro sfuggenti partner: da un lato troviamo Andrew (sempre più protagonista in questa stagione) deluso e arrabbiato per aver dato piena fiducia all’invenzione ancora in fase sperimentale di suo padre; De Luca junior si accusa di aver ignorato gli avvertimenti di sua sorella Carina e non riesce a perdonarselo, rifiutando ogni tipo di aiuto sia da parte di Meredith che di Alex.

A proposito di Alex, lui è la vera scommessa vinta dalla serie: quindici anni fa nessuno avrebbe immaginato che quel giovane (e bulletto) specializzando sarebbe diventato un “saggio” primario di chirurgia; il cuore di questa puntata appartiene proprio all’acceso confronto tra Karev e DeLuca, con il primo che rivede nel giovane subordinato il ragazzo che è stato….

Meredith ha capito che Andrew ha bisogno dei propri spazi per metabolizzare la triste vicenda legata a suo padre e per quasi tutta la puntata se ne resta in disparte. Ma poi decide di mettere le cose in chiaro: il tempo di giocare con le angosce del fidanzatino è finito. Ormai è una donna che sa esattamente cosa vuole e non è più disposta a farsi da parte. In quindici stagioni abbiamo vissuto, puntata dopo puntata, l’intensa vita di Meredith Grey: un personaggio che ha vissuto tanto e che oggi sembra quasi messa da parte, forse per questo si fa fatica a vederla coinvolta (quasi passivamente) in un rapporto ancora troppo acerbo, che probabilmente poteva andare bene alla Grey di dieci anni fa ma che oggi stona tantissimo con la donna che è diventata.

La notte di passione vissuta da Link e Amelia, lontani da casa, sembra essere destinata a trasformarsi in qualcosa di più profondo; complice un caso struggente che li vedrà di nuovo fianco a fianco, i due medici si ritrovano di nuovo dominati dall’impeto del desiderio. Ancora non è chiaro cosa abbiano in mente gli sceneggiatori per questa coppia, ma ci auguriamo che per Amelia sia l’inizio di un nuovo capitolo che l’allontani definitivamente da Owen.

Il triangolo Teddy, Tom e Owen continua a tenere banco in questa quindicesima stagione: la Altman ha un problema con la gravidanza e Owen, come padre del bambino, viene prontamente chiamato (“dimenticando” però di avvertire Tom). Quando Koracick verrà a sapere dell’ennesimo colpo basso di Hunt, lo affronterà senza giri di parole mettendo in chiaro che farà di tutto affinché Teddy non si lasci ancora ingannare da lui.

Intanto Jo è partita per Pittsburgh per cercare di incontrare la madre biologica e scoprire la sua vera storia. Alex è preoccupato perché non riesce a mettersi in contatto con sua moglie sino a che – a fine puntata – la ritrova a casa nel suo letto in lacrime: sembra che le cose siano andate molto male…