GREY’S ANATOMY 15×17, anticipazioni: “Sognando le pecore”, news e trama

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy
Sognando le pecore è il diciassettesimo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy, che FoxLife manderà in onda lunedì 22 aprile 2019 alle 21.05.

GREY’S ANATOMY, Sognando le pecore: spoiler

Tra il dire e il fare c’è di mezzo il dimostrare. E questo lo capiranno molto bene al Grey Sloan Memorial Hospital nel corso di questa puntata. La scorsa settimana abbiamo visto Karev sostenere il progetto “baby bag” di Vincenzo De Luca, padre di Andrew, per offrire la possibilità ai bambini nati prematuri di svilupparsi in un sacco amniotico esterno.
L’innovativo progetto (che provoca la morte di un agnellino che faceva da cavia) genera molti dubbi nell’intera equipe medica (in primis in Carina che fin dall’inizio non è mai stata d’accordo), fatta eccezione di Andrew che – ignorando i tanti campanelli d’allarme – intende fidarsi di suo padre, almeno fino a quando De Luca senior non decide senza avere i necessari permessi di provare il suo progetto su un soggetto umano, suggerendo ad una donna incinta (vittima di un incidente) di sottoporre il suo bambino al trattamento. Una decisione meschina e irresponsabile, che porterà sofferenza alla giovane futura mamma e che  metterà a dura prova Andrew e il suo rapporto con Meredith.
Amelia e Link si incontrano casualmente ad un convegno sulla medicina alternativa, che si rivela essere la giusta occasione per avvicinarsi e conoscersi meglio; un inizio che porterà i due giovani medici ad abbandonarsi ad una notte di passione in un albergo, lontano da casa. Anche se la Shepherd ha già messo in chiaro che si è trattata solo di una notte, siamo sicuri che non sia il primo passo verso qualcosa di importante? Dopo tanta umiliazione e sofferenza subita a causa di Owen, Amelia meriterebbe più di chiunque altro di trovare un uomo gentile e premuroso come Link.
Intanto tra Owen e Teddy le cose sembrano migliorare: i sentimenti che provano l’uno per l’altra sono più che evidenti anche se si nascondono dietro un’apparente amicizia; Hunt è il suo porto sicuro, ma soprattutto è il padre del bambino che porta in grembo. Tom la rende felice ma non sarà mai Owen e questo lo sa benissimo anche la dottoressa Altman. Chissà che l’arrivo del nascituro non favorisca la loro unione…
Il test del DNA fa scoprire a Jo di avere una cugina: Martha. Poi la donna fa un importante scoperta sulla sua madre biologica: si chiama Vicki Rudin e vive a Pittsburgh. Il desiderio di conoscere le sue origini è forte ma per adesso Jo preferisce non dire nulla ad Alex.
L’episodio And dream of sheep sfida i limiti dei protagonisti, ponendoli sull’orlo di un precipizio e costringendoli a fare una scelta tra follia e razionalità. Ma c’è una differenza fra genio e stupidità: il genio ha i suoi limiti. E questo, purtroppo, viene spesso dimenticato al Grey Sloan Memorial Hospital…