HUDSON & REX, il remake de Il commissario Rex: lo vedremo sulla Rai?

HUDSON & REX, nuovo telefilm
HUDSON & REX, nuovo telefilm

Da lunedì 25 marzo sul network canadese CityTv sta andando in onda Hudson & Rex, remake de Il Commissario Rex, il telefilm con protagonista il poliziotto a quattro zampe più famoso della tv che per diciotto stagioni, otto delle quali girate in Italia, ha incollato al teleschermo milioni di spettatori.

Dunque dopo dieci anni di onorato servizio nella squadra omicidi di Vienna e otto in quella di Roma, e dopo aver conquistato oltre 125 paesi nel mondo, stavolta Rex riparte in un nuovo continente e precisamente nella città di Saint John’s. Al suo fianco troviamo l’attore canadese quarantatreenne John Reardon, nel ruolo del detective Charlie Hudson.

Nel cast della serie anche Mayko Nguyen nei panni di Sarah Truong, capo della scientifica e Kevin Hanchard in quelli del sovrintendente Joseph Donovan. Il nuovo Rex, settimo esemplare ad interpretare il poliziotto a quattro zampe, si chiama Diesel vom Burgimwald.

La serie originale, nata nel lontano 1994, ha generato uno spin-off di una sola stagione intitolato Stockinger (1996) e dal 2008 diventa di produzione italiana. Dal 2012 in Polonia va in onda inoltre la serie Komisarz Alex, ispirata proprio al commissario Rex.

Secondo il sito americano Variety, la Rai avrebbe già acquistato la serie (che in futuro dovrebbe essere trasmessa in prima serata, ma non è ancora chiaro su quale rete).