Home | BEAUTIFUL news e anticipazioni | Beautiful news: ERIC si vede sempre meno, l’attore annuncia che…

Beautiful news: ERIC si vede sempre meno, l’attore annuncia che…

ERIC FORRESTER (Beautiful spoiler)
ERIC FORRESTER (Beautiful spoiler)

L’interprete di Eric Forrester, ovvero John McCook, è una delle fondamenta di Beautiful, essendo presente fin dal primissimo episodio. Come tutte le soap opera, superato qualche lustro di età, anche la soap dei Forrester ha subìto diversi avvicendamenti nel cast e, oltre a McCook, solo Katherine Kelly Lang (Brooke Forrester) è rimasta dei volti presenti al debutto nel lontano 1987. Niente di strano, le altre soap opera made in USA sono tutte più antiche e lì è assai più difficile trovare attori che erano presenti al primo ciak e i clan familiari che erano protagonisti dei primi copioni si sono ormai estinti.

Beautiful, comunque, conserva ancora le tre famiglie originarie: i Logan, gli Spencer e, ovviamente, i Forrester. Tuttavia quest’ultimi hanno visto perdere progressivamente il loro assoluto protagonismo, vedendo le loro fila assottigliarsi mentre gli altri clan, a poco a poco, hanno acquisito nuovi membri. A farne le spese è anche il patriarca Eric, ormai da tempo personaggio di supporto: le storyline che lo hanno visto come protagonista sono diventate sempre meno e, attualmente, è almeno un paio d’anni che lui è spettatore delle vicende altrui, al massimo come confidente o sporadico partecipe all’azione.

Anche le attuali puntate americane, dove Eric e la moglie Quinn hanno deciso di ospitare sotto il loro tetto le new entry Flo e sua madre Shauna Fulton (amica di vecchia data della Fuller), non hanno visto incrementare la loro presenza sulla scena. Anzi, con la scusa di una vacanza di relax in una spa, stilista e consorte sono stati spediti fuori città con Shauna per alcuni giorni, lasciando Flo libera di vivere la sua storia con Wyatt tra le storiche mura della villa.

Far trasferire le Fulton a casa Forrester è stato solo un escamotage per risparmiare sui set? La battuta viene spontanea ed è in linea con alcuni commenti lasciati su Twitter dai telespettatori, che hanno ironizzato sulla penuria di set che caratterizza da anni la soap più vista al mondo.

Nello specifico, il commento che ha attirato John McCook sottolineava come l’ufficio dell’amministratore delegato sia ormai ad uso e consumo di chiunque vi lavora, vi chiacchiera o, addirittura vi mangia. E proprio i due attuali amministratori Ridge e Steffy o lo storico fondatore Eric sono quelli che negli ultimi mesi hanno avuto meno scene in quel particolare ufficio.

A scatenare l’ironia del web è stato vedere Zoe Buckingham lavorare in quell’ufficio intenta a svolgere una qualche mansione non precisata visto che, come modella, il suo posto di lavoro dovrebbe essere la passerella o un set fotografico. McCook ha prontamente ripreso il post, ironizzando a sua volta sull’affollamento di persone che ha fatto proprio quell’ufficio. Ovviamente tutto ha che fare con il budget non infinito di una produzione pomeridiana che deve sfornare centinaia di episodi all’anno, ma creare alcuni uffici in più o una sala ristoro per lo staff potrebbe essere una buona idea…

Beautiful, news americane: JOHN MCCOOK ha annunciato di aver girato un episodio dopo SETTE SETTIMANE!!!

Ma l’attore, su Twitter, di recente non si è fatto notare solo per questa battuta, ma anche per un post col quale annunciava di girare finalmente un episodio dopo sette settimane. Va sottolineato che parte di questo lungo periodo di stop ha compreso le tre settimane di chiusura per l’annuale pausa primaverile ma, a lavori ripresi da qualche settimana, John non era ancora tornato a girare. McCook nel tweet si è detto molto contento, ma in molti vi hanno voluto leggere una punta di ironia, quasi una frecciatina, nel voler sottolineare quanto sia diventato sporadico il proprio impegno nella soap.

Sarà così? Difficilmente un professionista da sempre misurato e rispettoso si lascerà andare a pubbliche polemiche, anche se ricorderete il recente precedente di Jacob Young (ormai ex Rick Forrester), che l’anno scorso aveva usato i social per esprimere il proprio disappunto per come erano finite le cose con la produzione.

Tra l’altro Soap Opera Digest, autorevole testata del settore, di recente ha riportato (non rivelando quale soap riguardasse il gossip) che il dietro le quinte di uno degli show del daytime era animato dalle lamentele di qualche veterano stufo del troppo spazio riservato a recenti new entry. La notizia riguardava Beautiful? Difficilmente lo sapremo…

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

3 Commenti

  1. Mi dispiace dirlo ma da grande fan di Beautiful devo dire che la soap non ha piu’ il senso di esistere, è’ inutile che continuino ad andare avanti quando non solo non ci sono set,e i pochi che ci sono sono rimpoccioliti.Osservate la villa di Brooke,e’ diventata la meta’idem la villa di Bill e gli uffici forrester che sono solo 2, non ci sono ristoranti o luoghi alla moda per dei miliardari come loro,ma la cosa piu’ grave sono le trame.sono scritte con i piedi,tutto ruota intorna ad una tramina scialba e inutile dove Liam un giorno sposa Hope,dopo una settimana sposa Steffy.Per tutti gli altri personaggi non c’e’ spazio,Mi chiedo come mai in america gli ascolti non sono ancora crollati.Ma e’ cosi’ difficile assumere dei bravi sceneggiatori come in passato?Avevano fatto tornare un pezzo da 90 come Sheila Carter e gli hanno dato una trama che sembrava una barzelleta.La colpa maggiore e’ da attribuire a Bradley bell capo sceneggiatore,e’ il momento che si faccia da parte oppure chiuda definitivamente la soap.

    • Più che d’accordo, soprattutto sul ritorno di un personaggio del calibro di Sheila Carter che aveva riacceso le mie speranze di tornare a gustare trame di un certo livello… potevano almeno farle fare una uscita di scena col botto, con qualche scena thriller, e invece l’ultima sua scena – insignificante e inutile – è stata quando Ridge l’ha “pregata” di uccidere Bill, facendola così entrare tra i sospettati… da lì in poi non si è più vista. Che senso ha avuto, se non colorare un po’ l’estate americana del 2017?
      (In America infatti quelle puntate sono andate in onda in quel periodo)

  2. No mi piace questo ritorno Di sofferenza di
    Hope é Liann , cmq un poco Di felicitá x loro ci sta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *