Home | FICTION NEWS | RIVIERA: trama, cast, anticipazioni della nuova fiction di Canale 5 (dal 26 giugno)

RIVIERA: trama, cast, anticipazioni della nuova fiction di Canale 5 (dal 26 giugno)

RIVIERA: Julia Stiles (che interpreta Georgina Clios) e Roxane Duran (che presta il volto ad Adriana Clios) / Copyright foto: MEDIASET e PARTHENON ENTERTAINMENT LTD TRADING AS SKY VISION
RIVIERA: Julia Stiles (che interpreta Georgina Clios) e Roxane Duran (che presta il volto ad Adriana Clios) / Copyright foto: MEDIASET e PARTHENON ENTERTAINMENT LTD TRADING AS SKY VISION

Se amate le fiction ricche di scandali, intrighi, passioni e sotterfugi, dove nulla è come sembra, non potete perdere Riviera, il nuovo drama – thriller britannico che Canale 5 trasmetterà in cinque prime serate a partire da mercoledì 26 giugno.

Una trama ricca di colpi di scena e misteri, ambientata in una location di suprema ed eterna bellezza: la Costa Azzurra, che fa da cornice alla vita apparentemente perfetta della famiglia Clios. Protagonista della serie è l’attrice Julia Stiles nel ruolo dell’americana Georgina Clios, curatrice d’arte e seconda moglie del milionario Constantine Clios (interpretato dall’australiano Anthony LaPaglia), che muore in circostanze misteriose. Un decesso inspiegabile e oscuro che porterà a galla segreti legati alla vita del defunto, mettendo la giovane vedova faccia a faccia con una realtà dura e cruda e la consapevolezza di aver idealizzato un marito che fondamentalmente non ha mai conosciuto.

Ma oltre a Georgina esiste anche la prima famiglia Clios, formata da Irina (Lena Olin), ex moglie di Costantine, donna assetata di potere e decisa a riprendersi ad ogni costo il suo posto di matriarca nell’impero di famiglia, e da tre figli: l’ambiguo Adam (Iwan Rheon), che sogna di vivere una vita lontana dal lusso e il cui risentimento lo porterà a compiere azioni estreme e impensabili, Christos (Dimitri Leonidas), erede della fortuna di famiglia che ben presto capirà quanto il suo status sia ostico e nocivo, e l’insicura Adriana (Roxane Duran), che vive da sempre un rapporto conflittuale con la madre (tanto da sentirsi inadeguata all’interno della sua stessa famiglia).

In aggiunta alla stirpe dei Clios, troviamo anche Robert Carver (Adrian Lester) amico di Georgina, Jakob Negrescu (Igal Naor), ex capo della sicurezza di Constantine, l’ispettore di polizia Karim Delormes (Amr Waked) e Jukes (Phil Davis), investigatore inglese che cercherà di districare gli affari sporchi di Constantine.

Riviera è un appassionante e avvincente thriller nato da un’idea di Paul McGuinness (storico manager degli U2) e dal premio Oscar Neil Jordan. Dopo il successo del primo capitolo, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione che Sky Atlantic trasmetterà in esclusiva dal 3 luglio, mentre lo scorso 24 maggio la serie ha ricevuto l’approvazione anche per un terzo ciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *