THE RESIDENT su Rai 1, cast e anticipazioni della serie tv (dal 25 giugno)

The Resident
The Resident

Dimenticate le emozionanti vicende di Shaun Murphy di The Good Doctor, il successo della scorsa estate di Raiuno, perché da martedì 25 giugno sulla stessa rete arriva The Resident, nuovo medical drama “nudo e crudo” che si spoglia di ogni perbenismo scavando a fondo nella contorta sanità a stelle e strisce, portandone a galla problematiche e difficoltà che ogni cittadino americano si trova costretto ad affrontare.

Come da tradizione, anche in The Resident non manca il cuore della serie che si trova tra le corsie del Chastain Park Memorial Hospital, un grande ospedale di Atlanta dove storie di medici e infermieri si intrecciano con quelle dei pazienti dando vita a un vero e proprio spettacolo di umanità.

Il cast principale è formato da Manish Dayal nei panni di Devon Pravesh, specializzando sognatore che ben presto si troverà costretto a fare i conti con lo spietato mondo della medicina; Matt Czuchry interpreta l’arrogante medico Conrad Hawkins, mal visto per i suoi metodi brutali, mentre Bruce Greenwood è Randolph Bell, eccellenza di chirurgia dalla personalità ambivalente, che sembra avere più a cuore le apparenze e il buon nome dell’ospedale anziché salvare vite umane.

Completano il cast Emily VanCamp nei panni della super preparata infermiera Nicolette Nevin, Shaunette Renée nel ruolo del chirurgo Mina Okafor, costretta a lottare contro i pregiudizi razziali per le sue origini nigeriane, e Moran Atias nei panni della bella Renata Thorpe, capo delle pubbliche relazioni dell’ospedale.

La prima stagione della serie creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, è composta da 14 episodi, che diventano 23 nel secondo ciclo. Forte del successo crescente dello show, Fox ha rinnovato la serie per una terza stagione che andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo autunno. In Italia The Resident va in onda in esclusiva da marzo 2018 su Fox Life, mentre da martedì 25 giugno sarà Rai 1 ad ospitare la serie in prima visione in chiaro, con tre episodi a sera (e quindi per un totale di cinque prime serate).