Shannen Doherty a RIVERDALE per onorare Luke Perry

Shannen Doherty
Shannen Doherty

Brenda Walsh arriva a Riverdale per onorare la memoria del suo eterno Dylan McKay. Ebbene sì, l’attrice Shannen Doherty si unisce alla squadra del teen drama di The CW nell’episodio tributo a Luke Perry e sarà protagonista della première della quarta stagione dal titolo “In Memoriam”.

Perry è scomparso lo scorso 4 marzo all’età di 52 anni dopo aver subito un grave ictus, una perdita che aveva particolarmente sconvolto Shannen, da sempre molto vicina all’attore.

Il produttore esecutivo della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, domenica pomeriggio al Comic-Con 2019 ha rivelato che lui e Luke negli anni avevano parlato spesso di questa possibilità e che proprio Perry avrebbe fortemente voluto Shannen nella serie, fin dalla prima stagione:

Lui e Shannen erano molto amici e, quando stavamo mettendo insieme questo episodio tributo, volevamo renderlo il più speciale possibile, così le abbiamo chiesto di svolgere un ruolo cruciale e super emotivo. Lei ha letto la sceneggiatura e immediatamente ha detto “Sì, è molto d’impatto”.
Ci sono pochi dettagli sulla trama dell’episodio speciale: tutto è sotto il più stretto riserbo e per adesso è chiaro che la Doherty condividerà molte scene con KJ Apa, che nella serie interpreta Archie Andrews (figlio di Perry).

L’attrice ha già registrato le sue scene. E quando è stato chiesto ad Aguirre-Sacasa se il personaggio della Doherty potrebbe tornare in futuro. la risposta è stata:

Assolutamente sì. Io dico sempre “mai dire mai”. C’è sempre la possibilità che quel personaggio possa tornare, la porta è sempre aperta.”

Anche l’attrice ha voluto commentare sui social la sua partecipazione alla puntata tributo a Luke Perry:

Sono profondamente onorata di rendere omaggio a Luke in Riverdale. La cura con cui questo spettacolo prende in considerazione la sua memoria è bellissima”.

Oltre a Shannen Doherty come guest star, per la quarta stagione è stato annunciato un nuovo arrivo: Kerr Smith (Jack McPhee in Dawson’s Creek) nel ruolo ricorrente di Principal Honey. Il ritorno di Riverdale in America è previsto per mercoledì 9 ottobre su The CW.