Telefilm STREGHE, la nuova serie. Da domenica 7 luglio su Rai 2. Le news

STREGHE / nuova serie / telefilm Rai 2
STREGHE / nuova serie / telefilm Rai 2

Il potere del trio coincide col mio” è la frase simbolo delle streghe Halliwell, leggendarie prescelte di Streghe (in originale Charmed), serie cult trasmessa da WB dal 1998 al 2006 dal successo senza tempo che ancora oggi, a distanza di tredici anni dalla conclusione della saga, vanta milioni di fan in tutto il mondo.

Ma ecco arrivare anche in Italia, da domenica 7 luglio alle 21.05 su Rai 2 con triplo episodio, il nuovo Streghe, rivisitazione in chiave moderna dell’iconica serie che si appresta a conquistare il pubblico italiano con il nuovo Potere del Trio formato da Mel (Melonie Diaz), Maggie Vera (Sarah Jeffery) e Macy Vaughn (Madeleine Mantock): si tratta di tre sorelle che scoprono di essere destinate a combattere le forze oscure del male con i loro poteri di streghe.

Negli Stati Uniti la serie è stata accolta discretamente, con ascolti tiepidi ma che tuttavia hanno permesso alla CW di rinnovarla per una seconda annata (in America il nuovo ciclo andrà in onda dal prossimo ottobre). La prima stagione è composta da 22 puntate che Rai 2 trasmetterà la domenica sera fino a settembre, con qualche pausa ad agosto per eventi sportivi.

Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose MacGowan, protagoniste della serie madre, grazie al ruolo in Streghe sono entrate nell’immaginario collettivo di diverse generazioni; riusciranno le nuove “streghe” a fare breccia anche nel cuore dei fan storici?