TELEFILM RAI e MEDIASET: il calendario dell’estate 2019, anticipazioni

Telefilm THE RESIDENT (Rai 1)
Telefilm THE RESIDENT (Rai 1)

Ai tantissimi appassionati di telefilm proponiamo un calendario dell’estate 2019, ossia un’agenda con tutte le serie estive che vedremo in chiaro nelle prossime settimane sulle reti Rai e Mediaset.

Telefilm Canale 5 estate 2019

Partiamo da Canale 5: l’ammiraglia Mediaset quest’anno ha deciso di offrire al proprio pubblico proposte inedite molto interessanti come la serie drammatica inglese Riviera, che continua la sua corsa fino a giovedì 13 luglio, mentre da mercoledì 3 spazio all’atteso mystery – drama Manifest; sempre nel mese in corso, in arrivo anche il drama austriaco Spirito Libero e il legal The Fix, ma su queste due serie ancora non è stata comunicata una data ufficiale.

Telefilm Italia 1 estate 2019

Italia 1 si affida all’usato sicuro in prima serata con un trio di serie molto amate dal target di rete: da giovedì 4 luglio torna Chicago P.D. con la quinta e inedita stagione, mentre da venerdì 5 luglio la rete ospiterà il terzo ciclo di Chicago Med. Per assistere invece alla sesta stagione di Chicago Fire bisogna attendere fino a lunedì 9 luglio. Il sabato alle 14.30 circa va in onda la sesta stagione del drama action Arrow.

Telefilm Rai

Rai 1 continua a proporre nella prima serata del martedì la serie medical The Resident e a seguire la seconda stagione di Velvet Collection.

Rai 2 si conferma regina del genere anche in questa calda estate e non per niente il sito di Antonio Genna anticipa che la rete diretta da Carlo Freccero dedicherà ben quattro prime serate ai telefilm. Da lunedì 1° luglio continua l’ottava stagione del poliziesco Hawaii Five-0, seguito in terza serata dalla quinta stagione di The Blacklist, mentre da martedì 9 luglio torna la serie tedesca Squadra speciale Cobra 11 con la ventiduesima stagione. Infine, due novità assolute: da domenica 7 luglio debutta la prima stagione del discusso reboot di Streghe, mentre da mercoledì 10 al via la prima stagione della serie avventurosa Blood & Treasure.