Fiction UN PASSO DAL CIELO 5, quando inizia? Cast, trama, anticipazioni

Daniele Liotti (Un passo dal cielo)
Daniele Liotti (Un passo dal cielo)

Dopo le repliche estive, Un passo dal cielo, il mystery comedy di Rai 1, tornerà da domenica 15 settembre 2019 con i nuovi episodi della quinta stagione. Confermato nel ruolo del protagonista l’attore romano Daniele Liotti nei panni del comandante della forestale Francesco Neri.

Nella passata stagione abbiamo visto il comandante legarsi sempre di più all’etologa con la passione per i lupi Emma Giorgi (interpretata dall’attrice alessandrina Pilar Fogliati), ma ora – stando a quanto riportato dal settimanale Dipiù Tv – questa storia potrebbe avere i giorni contati…

Una nuova stagione che darà molto più spazio alla parte melò della trama, regalando al pubblico scene d’amore più intense; un’altraimportante novità sarà l’assenza dei casi singoli di puntata per lasciare spazio ad una trama orizzontale che produrrà un’unica, lunga storia.

UN PASSO DAL CIELO 5, dal 15 settembre su Rai 1

Nel cast ritroveremo gli attori Enrico Iannello e Rocio Munoz Morales, ma anche qui la storia sentimentale dei loro personaggi (Vincenzo ed Eva) andrà incontro a dei problemi e non per niente nella vicenda si inserirà una nuova collega di Vincenzo: Valeria Ferrante (a cui presterà il volto Beatrice Arnera). Il cast della nuova annata è composto da Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Pilar Fogliati, Matteo Martari, Gianmarco Pozzoli, Rocio Munoz Morales, Beatrice Arnera, Jenny de Nucci, Matteo Giuggioli.

Le prime tre stagioni della serie, prodotta da Rai Fiction e Lux Vide, raccontavano la vita del comandante Pietro Thiene, interpretato da Terence Hill, sostituito nella quarta stagione dall’attuale protagonista Daniele Liotti. Una scelta rischiosa che avrebbe potuto far scappare il vecchio pubblico affezionato a Hill, che invece ha risposto con grande entusiasmo al passaggio di testimone regalando alla quarta stagione numeri importanti.