STATION 19: cast, anticipazioni e trama del nuovo telefilm di Canale 5

STATION 19 / Copyright foto: MEDIASET e THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.R.L.
STATION 19 / Copyright foto: MEDIASET e THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.R.L.

I nuovi angeli salvatori di Shonda Rhimes, creatrice di Grey’s Anatomy, arrivano su Canale 5 da mercoledì 7 agosto alle 23.50, nello spin off della serie medical. Il nuovo telefilm si intitola Station 19 e racconta le eroiche vicende dei vigili del fuoco di Seattle, guidati dalla coraggiosa capitana Andy Herrera.

Come in tutte le serie dell’universo Shondaland, anche Station 19 potrà contare sulla sua coraggiosa eroina (una scelta fortemente voluta dalla Rhimes, da sempre in prima linea per i diritti delle donne e delle discriminazioni sociali): Andy (Jaina Lee Ortiz) è figlia del capitano Pruitt e fin da bambina è stata coinvolta nella vita dei pompieri della caserma 19.

La donna ha una relazione con il tenente della caserma Jack Gibson (Grey Damon), anche se non ha mai dimenticato il suo primo amore, il poliziotto Ryan (Albert Frezza), adesso suo vicino di casa. Completano la squadra Maya Bishop (Danielle Savre), Dean Miller (Okieriete Onaodowan) e Victoria Hughes (Barrett Doss)

Tra i protagonisti anche una vecchia conoscenza del Grey Sloan Memorial Hospital: il dottor Ben Warren (Jason George) – marito della dottoressa Miranda Bailey – che ha deciso di appendere il camice al chiodo per indossare la divisa di pompiere. Ma nel corso delle puntate – tra gli altri – vedremo altri personaggi della serie principale, come Meredith Grey (Ellen Pompeo), Miranda Bailey (Chandra Wilson) e Levi Schimitt (Jake Borelli).

Anche se non mancheranno crossover tra le due produzioni, va detto che Station 19 è una serie con una propria identità che può essere tranquillamente seguita anche da chi non ha mai visto Grey’s Anatomy.

Station 19 è una serie avvincente, ricca di pathos e di azione con storie appassionati e coinvolgenti che catturano l’attenzione dal primo all’ultimo minuto. La prima stagione è composta da dieci adrenalinici episodi che Canale 5 trasmetterà in cinque appuntamenti, nella seconda serata del mercoledì.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!