THE FIX: cast, anticipazioni e trama del nuovo telefilm di Canale 5

THE FIX / Copyright foto: MEDIASET e THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.R.L.
THE FIX / Copyright foto: MEDIASET e THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.R.L.

Canale 5 si tinge di giallo e noir con il legal drama ABC The Fix, ideato da Marcia Clark (nota per essere stata negli anni ’90 il procuratore del caso O.J. Simpson). Il telefilm andrà in onda nella prima serata di mercoledì 7 agosto, per poi passare dalla settimana successiva alla serata del lunedì. Ma vediamo nel dettaglio di cosa parla la nuova serie.

Dopo aver perso un caso di omicidio contro la stella del cinema Sevvy Johnson (Adewale Akinnuoye-Agbaje), il procuratore Maya Travis (Robin Tunney) lascia Los Angeles per trasferirsi in Oregon. Ma, quando otto anni dopo l’assassino ritorna a farsi sentire, per Maya diventa l’occasione giusta per fargliela pagare….

Accanto ai protagonisti Tunney e Akinnuoye-Agbaje, troviamo Merrin Dungey nel ruolo di CJ e Taylor Kalupa in quello di Jessica Meyer, mentre Scott Cohen (Max Medina in Gilmore Girls) presterà il volto al personaggio di Ezra Wolf; chiudono il cerchio Alex Saxon nei panni di Gabriel Johnson, Robbie Johnson in quelli del detective Vincent North e Kj Smith che interpreterà Charlie.

La serie è composta da un’unica stagione composta da dieci episodi, che Canale 5 trasmetterà in tre prime serate.

THE FIX: anticipazioni e trama prima puntata di mercoledì 7 agosto

Il procuratore Maya Travis torna a Los Angeles: avrà una seconda occasione per provare la colpevolezza di un noto attore accusato di duplice omicidio. Ben, il cliente di Jessica, diventa un nuovo sospettato. Maya convince Dia ad indossare una microspia durante il suo incontro galante con Sevvy. Matthew non riesce ad abbandonare il caso di Sevvy.

THE FIX: il comunicato stampa ufficiale

Mercoledì 7 agosto, arriva in prima serata su Canale 5, il legal thriller «The Fix», firmato dal procuratore del caso O.J. Simpson Marcia Clark.

Nel cast della serie in prima visione assoluta, Robin Tunney (Prison Break) e Adewale Akinnuoye-Agbaje (Games of Thrones).

Marcia Clark, prima avvocato penale poi procuratore distrettuale, ha trascorso dieci anni nella Special Trials Unit che ha gestito svariati casi di alto profilo, a Los Angeles. Procuratore capo nel processo a O.J. Simpson, è autrice di best-seller Without A Doubt, dedicato al caso che ha visto protagonista l’ex star del football americano.

Un bagaglio di importanti esperienze professionali, sicuramente messe a frutto dalla Clark come produttrice esecutiva dell’avvincente serial ABC distribuito da Disney.

«The Fix» inizia con il procuratore distrettuale di Los Angeles Maya Travis (Robin Tunney), che perde la causa contro la star del cinema Sevvy Johnson, accusato di duplice omicidio. La carriera della legale subisce un duro colpo, al punto che per sottrarsi alle pressioni della stampa decide di trasferirsi a Washington.

Quando, otto anni dopo, Johnson viene sospettato di un altro omicidio, la Travis viene richiamata nell’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles e…

«Maya è diversa dalle altre protagoniste femminili viste fino a oggi nelle serie tv», spiega Robyn Tunney. «É felice e soddisfatta, sia del suo lavoro che della sua vita, e il suo successo non va a scapito di altri». «Sono stata molto contenta di interpretare un personaggio emotivamente complesso» – prosegue l’attrice – «e sono fiera ed orgogliosa di aver lavorare ad una seria creata, diretta e prodotta da sole donne».

«Sevvy è un uomo molto affascinante» – racconta Adewale Akinnuoye-Agbaje – «usa il suo aspetto per ottenere quello di cui ha bisogno: donne e profitti». «Ho interpretato molti personaggi difficili nel corso della mia carriera», – continua l’attore – «ma questa è stata una delle sfide più impegnative. Per interpretare al meglio il mio personaggio, nonostante il momento molto felice nella mia vita privata, mi sono immerso in un’atmosfera violenta e negativa». «È un thriller – conclude Akinnuoye-Agbaje – coinvolgente ed emozionate… e solo alla fine si scoprirà chi sia il vero colpevole».

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!