Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole anticipazioni: SERENA tra FILIPPO e LEONARDO, e ora?

Un posto al sole anticipazioni: SERENA tra FILIPPO e LEONARDO, e ora?

Roberto, Serena, Filippo e Leonardo di Un posto al sole
Roberto, Serena, Filippo e Leonardo di Un posto al sole

Un posto al sole negli ultimi mesi è tornata a concentrarsi sulle trame della famiglia Sartori, con l’inserimento di un nuovo personaggio che ha improvvisamente scombussolato tutto il tranquillo ménage di Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena.

Parliamo ovviamente di Leonardo Arena (Erik Tonelli), che come già sappiamo assomiglia molto al defunto Tommaso Sartori e che sembra provocare gli stessi “turbamenti” nella giovane Cirillo. Finora c’è stato un bacio da parte di Leonardo e il tentativo di lei di sottrarsi all’iniziativa (tentativo non molto convinto, secondo alcuni fan), ma dopo la pausa estiva cosa succederà?

Un posto al sole, spoiler: le dichiarazioni di MIRIAM CANDURRO (Serena)

Al momento si sa solo che, al rientro dalle ferie, Filippo e la consorte saranno coinvolti da Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) in questioni lavorative, ma è chiaro che agli aficionados della serie interesserebbe sapere ben altro: Serena tradirà oppure no il marito con Leonardo? Ovviamente una risposta ufficiale al momento non c’è, ma su tale argomento registriamo una dichiarazione di Miriam Candurro (l’attrice che interpreta Serena) al settimanale Telepiù:

Per lei sarà un periodo di riflessione e di crescita, prima di capire quale sarà la strada giusta da prendere…

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Insomma, il mistero continua: sarà tradimento oppure Leonardo riceverà un più definitivo benservito? E quale sarà la “strada giusta da prendere” citata dalla Candurro? Lo scopriremo a partire da lunedì 26 agosto, giorno in cui Un posto al sole tornerà in onda sui teleschermi di Rai 3.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

10 Commenti

  1. Speriamo che sia più breve dei mesi che ha impiegato per decidere tra Filippo e Tommaso!

  2. Voglio sperare che le parole dell’attrice”. ..questo, per Serena, sarà un periodo di riflessione per capire quale sarà la strada giusta da prendere”, non portino la trama alla decisione di Serena di mettere in cantiere un figlio, per convogliare tutti i pensieri e le risorse affettive sul nuovo venuto nel tentativo di sbarrare porte e finestre ad ogni possibile tentazione.Questa scelta, purtroppo, pare essere il percorso obbligato di svariate coppie, spaventate all’idea di una possibile separazione, ma, purtroppo, se crisi esiste, con un nuovo figlio viene solo rimandata e trovo molto triste la decisione di mettere al mondo una viTa affinché possa mettere al riparo uno dei due componenti la coppia e non allo scopo di arricchire la vita coniugale e genitoriale. Leonardo(sempre ammesso che questo sia il suo nome) porterà problemi di vario genere e mi auguro solo una trama ed una conclusione non scontate,

    • Lo penso anche io! Serena finirà decidendo di fare un figlio per salvare la famiglia dalla rovina e se stessa dalla tentazione. Ma immagino che poi avrà una tresca con Leonardo e che non saprà di chi è il bimbo in arrivo.
      Spero che Leonardo non venga relegato in un semplice ruolo di amante, ma che abbia un secondo fine, un piano molto complicato, una cospirazione da portare avanti!

  3. Ma certamente, Francy 29! Direi che è quasi certo che il ruolo di Leonardo non sarà “solo” quello di amante, basti pensare con quale drammatico fatto è iniziata la trama che vede coinvolti tutti i Ferri-Sartori, il viaggio in Messico, il riscatto pagato, il salvataggio di Leonardo grazie a Filippo e l’oscura morte di Tommaso.Sono anch’io convinta che il percorso di Serena sarà quello da te indicato, solo che, questa volta, Serena non rivelerà i suoi dubbi sulla paternità del bambino, per una serie di ragioni che possiamo bene immaginare e, secondo me, anche perché, rivelatosi lui pedina di una cospirazione, nemmeno lei vorrà sapere si lui il padre di suo figlio.Penso che sarà questo il prezzo che Serena dovrà pagare per la pace e la stabilità della famiglia:la perdita della sua pace e stabilità interiore.

  4. Ma si poteva essere più banali? Spero però che la coppia serena e Filippo si divida,sono soporiferi.. da quando hanno separato e distrutto ferri e marina non riesco a farmi piacere una sola coppia,tutte sciatte e senza mordente.. ora attendo questa new entry,sperando che sia finalmente per Marina,dopo due anni di solitudine

  5. Secondo me Serena è uscita dalla fase “Filippo il mio principe azzurro” ed è tentata da una vita che, a causa dell’accudimento delle gemelle, non ha mai potuto avere: una vita spensierata, una ricerca di esperienze diverse e così via. E’ sempre stata sotto l’ala di qualcuno: le gemelle prima, forzatamente, e Filippo dopo, per sua scelta. Col breve intermezzo di Tommaso che però sappiamo com’è andato a finire. E allora?
    Finirà sicuramente a tarallucci e vino: questo Leonardo ha evidentemente qualcosa di losco che verrà fuori e credo che prima o poi uscirà di scena, non è un’alternativa credibile a Phil; Serena avrà qualche disavventura (non necessariamente un tradimento) o qualche piccolo sbandamento e poi rientrerà nei ranghi. A Upas non ci sono grandi cambiamenti da anni e un allontanamento da Filippo sarebbe per il personaggio di Serena un cambiamento enorme. Oltretutto, intraprenderlo per uno come Leonardo/Tommaso (coff coff) sarebbe davvero grossa, come cosa…

  6. Condivido pienamente la tua analisi, Fred:nemmeno io ritengo possibile la sostituzione di Filippo con Leonardo, per andare dove, poi, con figlioletta al seguito? In giro per il mondo, vivendo una vita nomade e campando di rendita sull’eredità? Non è il tipo, Serena e comunque, lo spessore caratteriale e morale di Leonardo è risibile, a paragone di quello di Filippo, diciamolo chiaramente! Serena è tentata dal senso di libertà che offre, indubbiamente, la vita randagia che vive Leonardo, libertà che, come bene hai evidenziato, Serena non ha mai potuto assaporare, per le gemelle prima, per Filippo poi, seppure per sua scelta.È anche questo, per me, il motivo che la ritrae dall’idea di un secondo figlio che sancirebbe la definitiva sua collocazione nel ruolo di moglie e madre, soprattuttoC’è da dire che molte donne sanno distribuirsi in più ruoli, nella vita, ma pare che, per Serena, questo sia quasi impossibile da realizzare:forse, lo stress accumulato in anni e anni di accudimento delle sorelle e alk’impegno in vari lavori, con aggiunta dell’università, hanno, come dire, prosciugato la sua capacità di reggere più ruoli.Giovanna, mi dispiace, ma, sinceramente, per i motivi sopraesposti, non riesco a vedere Serena con Leonardo:per una scelta così drastica si dovrebbe avere un carattere molto forte, una buona dose di egocentrismo e di indifferenza nei confronti
    dell’inevitabile giudizio negativo e del dolore che seguirebbe,,Mi fa piacere constatare che tutti noi, che commentiamo, siamo concordi nel pensare a Leonardo come ad un individuo losco, doppiogiochista, pedina di un piano delinquenziale!

    • clelia, sono d’accordissimo anch’io con questa analisi. il personaggio di serena è ben strutturato, hai i suoi alti e bassi, ma gli autori le hanno cucito addosso un carattere direi quasi “reale”. farle prendere decisioni così drastiche come qualcuno qui ipotizza è davvero impensabile, anche in una soap.
      come ho scritto in un precedente commento, il bacio di leonardo secondo me, più che una tentazione, per lei è stato un ricordo e un vago sospetto di un tommaso redivivo.
      non ditemi poi che mi sto lasciando ipnotizzare anch’io dal personaggio leonardo, però con il proseguire delle puntate comincio quasi a pensare che non sia dopo tutto così negativo, forse non nasconde nessuna macchinazione, forse si è davvero innamorato di serena per interposta persona e vedendo le sue foto, o forse è davvero tommaso… insomma, anche stavolta complimentoni agli autori, stanno davvero creando una incredibile suspense. speriamo che non si risolva tutto alle solite banalità degli ultimi tempi!

  7. Giusto, Anna,è vero:il carattere di Serena è reale, con i suoi alti e bassi e sarebbe impensabile che lei prendesse decisioni drastiche che sarebbero in linea col temperamento delle sorelle e della madre, non certo col suo.Su Tommaso-Leonardo accetto, con grande curiosità, quello che verrà, sperando, come hai scritto, che non si prospettino banalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *