BH 90210: la seconda stagione ci sarà?

BH 90210
BH 90210

Beverly Hills, 90210 è stata la pietra miliare degli anni ’90 di Fox, la rete che per ben un decennio ha trasmesso le avventure degli adolescenti californiani più amati al mondo.

A luglio di quest’anno, a 19 anni dalla fine del teen drama, c’è stato il grande ritorno dello show con una serie evento in sei episodi, in cui gli attori storici hanno messo da parte i loro personaggi per interpretare loro stessi in versione enfatizzata. Una scelta spiazzante per parte del pubblico, che si aspettava di vedere la continuazione  della storia.

Il sesto e ultimo episodio si è concluso con un cliffhanger che ha lasciato gli spettatori con la curiosità di scoprire come si evolveranno le vite dei sette protagonisti, ma la domanda che adesso tutti si fanno è: BH90210 tornerà su Fox con un secondo ciclo di puntate?

Dopo un debutto che ha sfiorato i quattro milioni di telespettatori, l’entusiasmo iniziale è andato affievolendosi puntata dopo puntata, fino a chiudere a 1,9 milioni di audience e un punteggio di 0.70. Numeri che potrebbero mettere a rischio un rinnovo da parte del network.

Per adesso la Fox non si è ancora pronunciata ma Tori Spelling e Jennie Garth, protagoniste e co-creatrici dello show, intervistate da Entertainment Weekly hanno manifestato tutta l’intenzione di continuare con BH90210. La Spelling ha detto:

Per noi questo ritorno è stata un’opportunità grandiosa per ritornare nella nostra ‘casa’ sugli schermi di Fox. Sono stati sei episodi, ma non è mai stata quella l’intenzione originale. Vogliamo andare avanti. Tutti noi del cast abbiamo capito che fra noi c’è un legame speciale e non si può ricrearlo, è qualcosa di speciale che abbiamo. C’è sicuramente della magia e penso che saremmo tutti felici di realizzarlo di nuovo.

Gli spunti per poter proseguire sono tanti e tutti molto interessanti (si potrebbe raccontare la lotta al cancro di Shannen Doherty e riportare “a casa” personaggi che all’epoca hanno contribuito al successo della serie originale), e probabilmente il meglio deve ancora venire. Nell’attesa di scoprire cosa deciderà la Fox, possiamo dirvi che la messa in onda italiana è prevista nei prossimi mesi su Italia 1.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!