Fiction Rai: UN PASSO DAL CIELO 5 al via. Cast, anticipazioni e trama

DANIELE LIOTTI / Un passo dal cielo
DANIELE LIOTTI / Un passo dal cielo

Da giovedì 12 settembre il pubblico di Rai 1 potrà tornare nei suggestivi e incantevoli scenari delle Dolomiti, con le sue cime innevate, i prati in fiore e le acque splendenti dei laghi. Daniele Liotti rientra infatti nei panni del comandante della forestale Francesco Neri nella quinta stagione di Un passo dal cielo, la fortunata fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Il nuovo racconto punterà molto sul fattore mystery e presenterà un’importante novità: l’assenza dei casi singoli di puntata per lasciare spazio ad una trama orizzontale, che produrrà un’unica emozionante stagione.

Alla fine della quarta stagione – andata in onda due anni e mezzo fa – abbiamo lasciato Francesco e Emma (Pilar Fogliati) innamorati e felici, desiderosi di costruire insieme una nuova vita; tale felicità però subirà una battuta d’arresto: nel nuovo ciclo ritroveremo Emma che, di ritorno a San Candido dopo essere stata lontana per un anno, si dirige in carcere per parlare con il Maestro Albert Kroess (Francesco Neri), temibile capo della setta Deva e assassino della moglie di Neri.

Cosa nasconde questo misterioso e inaspettato incontro? Il Maestro odia profondamente Neri e sa bene dove colpirlo per fargli molto male…

Francesco dovrà affrontare anche la scoperta di un nuovo segreto legato proprio alla setta del Maestro e che rimetterà in discussione tutta la sua vita. Ad aiutarlo ci sarà Adriana Ferrante, una reduce della setta che nell’ultimo anno è diventata molto amica dello stesso Francesco.

Sarà una stagione ricca di importanti novità anche per Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello): l’amato commissario è in procinto di diventare padre; sarà un importante cambiamento che metterà a dura prova il suo rapporto con Eva (Rocio Munoz Morales), che invece non si sente pronta per fare la mamma. A complicare tutto penserà Valeria, la nuova affascinante forestale arrivata a san Candido, insieme a sua nipote Isabella. A San Candido giunge anche la famiglia Moser, formata da Ingrid (Serena Autieri), dal marito Bruno (Stefano Cassetti) e dal figlio Klaus (Matteo Oscar Giuggioli).

L’appuntamento con la prima puntata di Un passo dal cielo 5 è per giovedì 12 settembre su Rai 1, per un totale di dieci prime serate.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!