GREY’S ANATOMY 16×5, anticipazioni: “Respira ancora”, news e trama

Grey's anatomy 16x05
Grey's anatomy 16x05

Lunedì 25 novembre 2019 alle 21.05 su Fox Life va in onda il quinto episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, intitolato Respira ancora (Breathe Again). Di seguito le anticipazioni sulla puntata in questione.

GREY’S ANATOMY 16: “Respira ancora”, spoiler

Il malore improvviso che colpisce durante notte la piccola Zola non permette a Meredith di presentarsi in tribunale per chiarire la sua posizione davanti al giudice (dopo aver saltato le ore di servizio sociale); la bimba – trasportata d’urgenza in ospedale – dovrà essere operata d’urgenza a causa della spina bifida. Meredith decide di rimanere accanto a sua figlia, ignorando l’udienza: una decisione che le costerà molto cara…

Il licenziamento e la decisione di andare a lavorare al Pac-North hanno messo a dura prova il rapporto tra Richard e Catherine. Quando Webber ne parla con la sua amica Gemma, quest’ultima approfitta della delicata situazione per baciarlo, ma il chirurgo la rifiuta bruscamente dicendole di non essere interessato ad una relazione extraconiugale e di amare moltissimo sua moglie.

Al Grey Sloan Memorial arriva Carly (ex psicoterapeuta di Jo), per avvelenamento da monossido di carbonio; tutto fa pensare a un tentativo di togliersi la vita. Per l’occasione la camera iperbarica si trasforma in un teatro di emozioni che permetterà ai telespettatori – attraverso dei flashback – di conoscere il periodo buio della Wilson e di come la Davis l’abbia aiutata a superare il trauma con l’utilizzo di tecniche speciali, che la stessa userà per aiutare la Bailey a superare l’ennesimo attacco di panico.

Mentre Meredith confida alle sue sorelle i molti dubbi che nutre sulla sua storia con DeLuca, Miranda trova il coraggio per dire a Ben di essere incinta. L’uomo, dopo un attimo di smarrimento accoglie la lieta notizia con molta gioia.

Si tratta di una delle migliori puntate di questa sedicesima stagione, una trama ricca di pathos che sembra quasi voler tornare alle origini almeno per quanto riguarda uno dei personaggi storici: Miranda Bailey. La donna, che da tempo vive una profonda crisi potrebbe ritrovare la forza di reagire proprio grazie all’inaspettata gravidanza e al supporto di suo marito Ben.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!