GREY’S ANATOMY 16×7, anticipazioni: “Papà non farmi la predica”, news e trama

Grey's Anatomy / Papà non farmi la predica
Grey's Anatomy / Papà non farmi la predica

Lunedì 9 dicembre 2019 alle 21.05 su Fox Life va in onda il settimo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, intitolato Papà non farmi la predica (Papa Don’t Preach). Una puntata che vede finalmente al centro della trama i personaggi di Amelia e Maggie.

GREY’S ANATOMY: “Papà non farmi la predica”, spoiler

Al Grey Sloan Memorial, Maggie fa la conoscenza d Chris e Sabie, rispettivamente fratello e nipote di Richard Webber. Dopo un iniziale imbarazzo le due cugine scoprono di essere molto simili e legano tantissimo, mentre per Chris e Richard la situazione è ben diversa: il loro rapporto è forgiato da antichi rancori, che negli anni hanno alzato un muro insormontabile tra i due fratelli Webber.

Ma allora qual è il motivo che ha portato Chris e sua figlia a rivolgersi proprio a Richard? La giovane donna ha scoperto di avere un grave tumore al cuore e, quindi, nonostante il gelo che regna da anni tra di loro, Chris ha deciso di rivolgersi proprio a suo fratello per salvare sua figlia.

Sabie ha urgentemente bisogno di un delicato intervento e Maggie si offre di operarla ma gli altri non sono della stessa idea, in particolare Richard che – pur riconoscendo le grandi capacità della figlia – è convinto che in questa situazione debba stare lontana dalla sala operatoria. Ma quando le condizioni di Sabie si aggravano, Richard decide di affidare l’intervento proprio a Maggie. Le cose in sala operatoria  diventano però più complicate del previsto e la vita di Sabie è appesa a un filo…

Amelia rivela a Owen di essere incinta di Link; l’uomo in un primo momento non la prende bene accusando l’ex moglie di non aver mai voluto un figlio da lui, ma – complice la storia di una donna incinta e probabilmente anche la nuova stabilità che da un po’ Hunt vive con Teddy e i suoi due bambini – lui si calma e così i due ex coniugi riescono finalmente a parlare senza litigare.

Agli autori va dato il merito di aver saputo creare una puntata molto coinvolgente, che si lascia guardare con attenzione dall’inizio alla fine. Bella l’idea di fare interpretare il personaggio di Sabie proprio a Crystal McCreary, la vera sorella di Kelly McCreary (Maggie); l’alchimia tra le due donne è uno dei punti di forza di “Papà non farmi la predica”, rendendo l’episodio il migliore di questa sedicesima stagione, almeno fino ad oggi.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!