GREY’S ANATOMY 16×9, anticipazioni: “Andiamo tutti al bar”, news e trama

Grey's Anatomy / episodio "Andiamo tutti al bar"
Grey's Anatomy / episodio "Andiamo tutti al bar"

Lunedì 23 dicembre 2019 alle 21.05 su Fox Life va in onda il nono episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, intitolato Andiamo tutti al bar (Let’s All Go to the Bar). Una puntata shock che, come da tradizione, segna la fine di questa prima parte di stagione. Il medical drama di Shonda Rhimes tornerà in onda su Fox Life tra circa due mesi, esattamente il 24 febbraio 2020, con un episodio crossover con lo spin off Station 19.

GREY’S ANATOMY: “Andiamo tutti al bar”, spoiler

Nella scorsa puntata abbiamo visto Meredith risolvere la vicenda giudiziaria di cui è stata protagonista per i primi otto episodi della sedicesima stagione. Per la dottoressa Grey è tempo di riprendere in mano la sua vita professionale tornando appunto tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital, ma anche di affrontare DeLuca dopo che quest’ultimo – sentendosi non corrisposto dalla sua compagna – ha chiesto una pausa di riflessione.

A complicare ancora di più le cose penserà il dottor Comac Hayes (Richard Flood), il nuovo primario di pediatria, un sexy e determinato irlandese che finisce per attirare l’attenzione di Meredith; l’alchimia tra i due medici non passerà inosservata al povero Andrew…

Un aborto spontaneo mette Miranda di nuovo sotto pressione: la donna cerca di reprimere il dolore davanti ai suoi colleghi, soprattutto in presenza di Amelia, a cui non dirà niente della triste notizia affinché l’amica si convinca a sottoporsi ai necessari controlli sul suo bambino. Finalmente la Shepherd accetta di andare incontro ad una prima ecografia ma il risultato sarà scioccante: la sua gravidanza è di circa 24 settimane, aprendo così la possibilità che il bambino che porta in grembo non sia di Link ma dell’ex marito Owen.

Intanto Jo, mentre presta volontariato presso una casa famiglia, viene chiamata a scortare in ospedale un neonato di pochi giorni che è stato abbandonato (la cui storia le ricorda molto la sua); la donna prende una decisione molto rischiosa: decide di tenere il bambino con sé. Ma come reagirà Alex quando tornerà a casa e troverà un neonato insieme a sua moglie?

La morte di Sabi sul tavolo operatorio ha sconvolto tantissimo Maggie, che si sente profondamente colpevole della triste sorte toccata a sua cugina; la donna crolla completamente durante una nuova emergenza operatoria e questo nuovo episodio la convince a presentare le sue dimissioni.

La puntata si conclude con un cliffhanger al cardiopalma: una macchina irrompe nel bar sfondando il muro dove si trovano gran parte dei protagonisti. Dopo una prima parte più o meno tranquilla, gli sceneggiatori sono riusciti a scrivere una puntata degna dei periodi migliori di Grey’s Anatomy, lasciando in sospeso molte trame da risolvere e accendendo negli spettatori la curiosità di scoprire quali saranno le conseguenze (tragiche?) di questo finale col botto, letteralmente parlando!

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!