GREY’S ANATOMY 16×8, anticipazioni: “La mia occasione”, news e trama

Greys Anatomy, 350 episodi
Greys Anatomy, 350 episodi

Nuovo record per Grey’s Anatomy! La serie firmata da Shonda Rhimes spegne le 350 candeline: infatti, lunedì 16 dicembre 2019 alle 21.05 FoxLife manderà in onda La mia occasione (My Shot), l’episodio che permette allo show di salire sul gradino più alto del podio.

GREY’S ANATOMY: “La mia occasione”, spoiler

Nata in midseason nel lontano 2005, Grey’s Anatomy ha subito riscontrato un successo di pubblico fenomenale che ancora oggi rimane intatto, merito di una scrittura innovativa che ha permesso alla serie, stagione dopo stagione, di conquistare dapprima il titolo di serie più longeva della tv americana e adesso quello di serie più longeva della storia della tv.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa puntata speciale? Al centro della trama troviamo la conclusione della storyline riguardo la frode assicurativa che coinvolge Meredith Grey. Finalmente è arrivato il giorno del processo, Meredith è ansiosa di scoprire se riuscirà a mantenere la sua licenza medica. La donna trova conforto nelle testimonianze positive di Andrew, Owen e Alex ma non potrà contare sulla Bailey che si rifiuta di aiutarla.

Quando, però, si accorge che uno dei giudici della giuria, il dottor Paul Castello, è lo stesso medico che – a causa della sua impreparazione – ha portato alla morte Derek Shepherd, Meredith perde il controllo e accusa il giudice di essere l’assassino di suo marito, causandogli un attacco cardiaco. Mentre l’uomo viene urgentemente trasportato al Grey Sloan Memorial, il processo rischia di essere posticipato di circa sei mesi.

Pericolo scongiurato grazie ad Alex, che porta in aula molti ex pazienti pronti a rilasciare testimonianze sull’eccellente operato di medico della Grey, e consegnando alla corte una serie di lettere di sostegno scritte da Cristina, Addison, Arizona, Callie e April. Testimonianze sufficienti che aiuteranno Meredith non solo a mantenere la sua licenza ma anche a riprendere il suo lavoro al Grey Sloan, offerta che arriva proprio dalla rigida Miranda.

La Bailey ammette che, nonostante Meredith abbia fatto una cosa gravissima, nessuno può permettersi di dubitare sulla sua licenza medica; il suo talento di medico è indiscutibile e le tante sfide che ha dovuto affrontare nella vita l’hanno resa una persona migliore.

Una puntata che vuole essere un chiaro omaggio all’importante risultato raggiunto: attraverso dei flashback (e il ricordo di personaggi amatissimi usciti di scena), gli spettatori vengono catapultati in un tunnel che ripercorre la storia di questi lunghi sedici anni, che hanno portato la serie dove si trova oggi. E con il ritorno di Meredith alla “normalità” possiamo solo augurarci di rivedere la dottoressa Grey di sempre.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!