OGNUNO È PERFETTO, anticipazioni prima puntata di lunedì 16 dicembre

OGNUNO è PERFETTO su Rai 1
OGNUNO è PERFETTO su Rai 1

Stasera, lunedì 16 dicembre 2019, va in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction Ognuno è perfetto (che vi abbiamo già presentato in un precedente post). Vediamo anticipazioni e trame del primo appuntamento (composto da due episodi), a cui assisteremo in prima serata sulla rete ammiraglia della Rai:

Nel primo dei due episodi in onda il 16 dicembre conosciamo Rick, un ragazzo down che, stufo dell’ennesimo tirocinio, vuole un lavoro vero. Grazie ad un incontro fortunato, Rick viene ingaggiato nel reparto packaging di un’importante fabbrica di cioccolato di Torino, dove tra i suoi nuovi colleghi trova Tina, ragazza down di origine albanese con cui scatta subito una forte intesa.

Per Ivan, padre di Rick, non è facile occuparsi del figlio dopo tanti anni dedicati esclusivamente all’azienda e così il suo rapporto con la moglie Alessia è sempre più in difficoltà. A complicare il quadro c’è Miriam, proprietaria della fabbrica, che desidera autonomia per i suoi dipendenti disabili, mentre Ivan si comporta sempre in modo ansioso. Gli equilibri dell’azienda sono tuttavia precari e la stessa esistenza del reparto packaging rischia per via di alcuni membri del consiglio di amministrazione, formato da parenti di Miriam in cerca di rivincite per questioni legate al passato.

Nel secondo episodio che vedremo stasera, nonostante qualche iniziale esitazione, è amore tra Tina e Rick; quest’ultimo, felice e appagato dalla sua nuova storia, si dimostra piuttosto sereno persino in presenza della separazione dei genitori.

Miriam cerca di salvare il reparto packaging e, attraverso una sua proposta portata in cda, riesce a vincere. Nuovi ostacoli sono però all’orizzonte: Tina e sua madre Katarina hanno problemi con il permesso di soggiorno, di conseguenza vengono prelevate e portate via dalla polizia…

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!