Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole anticipazioni: LEONARDO farà di tutto per avere SERENA

Un posto al sole anticipazioni: LEONARDO farà di tutto per avere SERENA

ERIK TONELLI (Leonardo a Un posto al sole)
ERIK TONELLI (Leonardo a Un posto al sole)

È tornato ad Un Posto al Sole dopo un lungo periodo di pausa: parliamo di Erik Tonelli, il giovane interprete del controverso Leonardo Arena. Quest’ultimo minerà ancora il rapporto tra Filippo e Serena, già piuttosto in crisi?


Leggi anche: Beautiful, anticipazioni americane: Hope si riavvicina a Thomas? Tutte le novità


Quel che è certo è che, già la prossima settimana, vedremo che la presenza di Leonardo a Napoli inizierà a rendere sempre più difficili i rapporti tra Serena e Filippo, proprio quando il Sartori si sarà reso conto degli errori che ha commesso con la moglie.

Tutto ciò mentre Roberto Ferri, stanco di vedere Filippo stare male, deciderà di andare a parlare con la nuora…

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi di questa situazione, abbiamo fatto due chiacchiere con Erik Tonelli a proposito di Upas ma non solo. Ecco cosa ci ha raccontato…

Un posto al sole: Tv Soap intervista ERIK TONELLI (Leonardo Arena)

Erik, quando hai deciso che volevi fare l’attore?

Ero molto giovane e, come tanti altri, decisi di fare un lavoro estivo per guadagnare qualcosina. Facevo il guardiano notturno in un teatro. La notte precedente ad uno spettacolo ci furono le prove generali. Per la prima volta ho visto dal vivo gli attori che provavano e le luci di un palcoscenico; lì ho capito che era quello che volevo fare. Anche se non nego che all’inizio vedevo questo come un sogno irrealizzabile: venivo da un piccolo paese e non avevo nessun tipo di conoscenza nel mondo dello spettacolo. Sono contento però di non essermi arreso alla prima difficoltà, visto che poi i risultati sono arrivati.

Cosa pensi di Leonardo Arena, il personaggio che interpreti in Un Posto al Sole?

Nelle prossime puntate, il mio personaggio sarà più che mai al centro della scena e ci saranno tantissimi sviluppi imperdibili. Ora Leonardo ha sicuramente una stabilità affettiva più formata, anche se il suo carattere ‘”avventuriero” è rimasto. Diciamo che ora sa quello che vuole e che farà di tutto per averlo!

Credo che Leonardo agisca quasi sempre per amore, non vuole ripetere gli errori che ha commesso in passato e, dunque, è meno istintivo e più razionale. Il suo nuovo percorso mi piace, mi rivedo molto in lui: anche io ho cambiato il mio modo d’essere, ho raggiunto una consapevolezza dei miei obiettivi e delle mio priorità.

LEONARDO e FILIPPO di Un posto al sole / Foto di Giuseppe D'Anna
LEONARDO e FILIPPO di Un posto al sole / Foto di Giuseppe D’Anna

È cambiata la tua vita dopo Un Posto al Sole?

In realtà non tanto, anche se all’inizio mi faceva un effetto strano vedere la gente che mi fermava in strada e mi chiamava Leonardo. Posso dire che, grazie a Un Posto al Sole, mi sono dedicato maggiormente allo studio, ho cercato di migliorare le mie abilità come attore (e ancora lo sto facendo). Credo che si debba rimanere umili e non sentirsi mai del tutto appagati. Non si finisce mai di imparare, ma al tempo stesso bisogna anche essere soddisfatti dei risultati raggiunti.

Come ti hanno accolto sul set?

Mi hanno accolto tutti benissimo, dagli attori fino ad arrivare a chi lavora dietro le quinte. Sul set si alternano i momenti spensierati a quelli in cui serve avere la massima concentrazione. Mi sento in famiglia e la sensazione che prevale è quella di essere all’interno di un gruppo di persone che vuole raccontare storie in grado di emozionare il pubblico che le segue.

Il mio personaggio, per ora, interagisce maggiormente con Serena (Miriam Candurro), Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), mi trovo bene a lavorare con loro. Con i colleghi mi frequento anche al di fuori del set, capita di andare a cena insieme. In questi casi, bandiamo l’argomento lavoro dai nostri discorsi.

Passiamo alla vita privata. Sei fidanzato? Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Sono fidanzato da quattro anni con una ragazza che mi supporta in tutto quello che faccio. Nel tempo libero faccio crossfit in palestra, suono la chitarra e mi piace andare al cinema. Spesso vado anche da solo.

Ci sono progetti futuri?

Non posso ancora svelare nulla in maniera ufficiale, ma mi sto dando parecchio da fare anche in campo teatrale. Chi vivrà, vedrà.

Con la collaborazione di Sante Cossentino per Massmedia comunicazione

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

10 Commenti

  1. Ma con tutte le donne che ci sono al mondo, proprio con Serena questo si doveva impuntarsi???
    Tra l’altro e’ una donna sposata! Ma come si permette??
    Soprattutto minacciare Filippo, il marito.
    E poi dopo tutto quello che ha fatto Filippo per lui… gli ha salvato la vita in Messico, pagando il riscatto…
    Ma dove siamo arrivati!!

  2. Eh si, diciamo che Leonardo “si sta allargando” un po’ troppo.
    Se fossi al posto di Filippo metterei dei paletti ben precisi.

  3. Filippo ha tradito Serena ed ha sbagliato alla grande, come anche lei quando “inciampò” sulle labbra di Claudio e Leonardo, ma quest’ultimo è veramente subdolo e viscido!
    Ah se solo il sommo Ferri sapesse….!

  4. Gli autori secondo me stanno cercando di replicare il triangolo Filippo, Tommaso e Serena, ma ci stanno riuscendo solo in parte. Leonardo a me non dispiace con Serena, in ambito di soap mi permetto di sospendere i giudizi etici e Filippo e Serena mi stufano da anni… E basta!

  5. Mi è venuto il dubbio che Leonardo sia figlio di Marcello: entrambi spavaldi truffatori con una voce talmente calda da ingravidare chiunque!

  6. Giovanna, ti stufato da anni perché a te non sono mai piaciuti, ma io vorrei restare nell’ambito delle relazioni di coppia e del carattere dei personaggi, non delle preferenze personali e faccio una considerazione:Serena lascia Filippo perché lui l’ha tradita, dimenticando tutto un passato vissuto insieme, la dubbia paternità di Irene e quant’altro e cosa crede? Che Leonardo non la tradirebbe mai?Che le darebbe la stabilità e l’affidabilità’che lei ritirerà essenziali per una relazione seria e duratura? Ma figuriamoci! Sì, anch’io penso che gli autori abbiano voluto replicare il triangolo Serena-Tommaso-Leonardo, ma io spererei che diventasse un quadrato, che Filippo, lasciato da Serena, si innamorare di un’altra, ecco, così da dimostrare alla Cirillo che la vita continua, anche senza di lei.Comunque, dalle anticipazioni, sembra che, mentre Serena e Leonardo saranno in lieta conversazione, capiterà Roberto Ferri per parlare con la nuora:sono sicura che capiràin un attimo, quanto sta accadendo o sta per accadere e potrebbe cominciare a prendere informazioni sul Leonardo e, che ne so, farsi venire qualche dubbio sui fatti del passato.Tu, che pensi? Che ne pensate tutti?

    • Ciao cara Clelia.. Leggo sempre i tuoi arguti commenti e mi confronto sempre volentieri :è vero, a me Filippo piaceva solo con Carmen e Serena col Tommaso pre-st**ro, insieme li trovo noiosi e piatti e con tutta la loro farsa da mulino bianco non mi sono mai piaciuti (un po’ l’opposto di Marina e Roberto che, col loro essersene fatti di ogni colore e anche di più, per me sono sempre fuoco allo stato puro, anche per una bella chimica tra gli attori). In questo caso quello che mi ha irritato è l’ipocrisia di Filippo, più che il tradimento in sé: ci può stare, in un momento di crisi cedere alle lusinghe di una bella donna come Viviana, secondo me, ci sta’mejo fare sempre la morale di onestà, sincerità e compagnia cantante e poi farsi ricattare e licenziare ingiustamente una persona per tenere nascosto il suddetto corno, che, coerente con il suo blaterare, avrebbe subito dovuto confessare, cosa che ha recriminato lui stesso a Serena per il bacio a Leonardo… Ricordo la generosità di accogliere subito Irene, quando lo st**ro di Tommaso generò dubbi sulla paternità, ben prima del test che confermò che Irene è di Filippo, ma questo può essere dovuto più a un suo desiderio inconscio e profondo di ricercare quanto perso con Carmen dopo la morte di Valerio, più che vero amore.. Io nella soap vado a pelle e questi due, chiedo scusa, mi assonnano!

  7. Chiedo scusa per gli errori:la giornata è nuvolosa e la luce è fioca!

  8. Ciao, Giovanna! Volevo ricordarti che fu Ferri a licenziare Viviana, senza metterne a parte Filippo, il quale, quando lo seppe, si fiondo’dal padre, urlandogli:” L’hai trattata come una puttana”, ma il guaio era fatto, ormai è Filippo tentò, a due riprese, di dire alla moglie di Viviana, ma, ogni volta, ne venne i mpedIto. Aggiungo che Serena non rivelò a Filippo di aver visto Leonardo spacciare, e ancora non si sapeva che, a seguito di altri eventi, lui se ne sarebbe andato:questa ” dimenticanza” della Cirillo mi sgomento’, a quel tempo e mi sgomenta tuttora, perché non so a cosa attribuirla:se a superficialità, incoscienza o altro e mi sembra una colpa ben più grave dello sperdimento di una notte.Aggiungo che se Serena lascia Filippo per questo ragazzone, rivela un’immaturità inammissibile in 7na donna quasi quarantenne, perché, droga a parte, si capisce che Leonardo è un eterno Ulisse che, oggi ti giura che ti ama e non ti lascerà mai, domani (o dopodomani), sparirà, perché è nella sua natura.Comunque, è ovvio che la coppia si separera’, ma, ormai, sono convinta che Filippo ha bisogno di avere accanto una donna matura, non una che lo pensa come un” Principe Azzurro” al quale non si perdona di non esserlo! Concordo su Marina e Roberto, ma è ancora troppo presto per un loro ritorno insieme, come stupendamente espresso da Roberto stesso.Quanto mi piace Ferri ammorbidito, che pare avere imparato tante lezioni dalla vita.

  9. In tutto questo non capisco se Ferri vuole o no tornare con Marina.. La settimana prima lui voleva baciarla e lei si è rifiutata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *