Un posto al sole anticipazioni: LEONARDO farà di tutto per avere SERENA

ERIK TONELLI (Leonardo a Un posto al sole)
ERIK TONELLI (Leonardo a Un posto al sole)

È tornato ad Un Posto al Sole dopo un lungo periodo di pausa: parliamo di Erik Tonelli, il giovane interprete del controverso Leonardo Arena. Quest’ultimo minerà ancora il rapporto tra Filippo e Serena, già piuttosto in crisi?

Quel che è certo è che, già la prossima settimana, vedremo che la presenza di Leonardo a Napoli inizierà a rendere sempre più difficili i rapporti tra Serena e Filippo, proprio quando il Sartori si sarà reso conto degli errori che ha commesso con la moglie.

Tutto ciò mentre Roberto Ferri, stanco di vedere Filippo stare male, deciderà di andare a parlare con la nuora…

In attesa di capire quali saranno gli sviluppi di questa situazione, abbiamo fatto due chiacchiere con Erik Tonelli a proposito di Upas ma non solo. Ecco cosa ci ha raccontato…

Un posto al sole: Tv Soap intervista ERIK TONELLI (Leonardo Arena)

Erik, quando hai deciso che volevi fare l’attore?

Ero molto giovane e, come tanti altri, decisi di fare un lavoro estivo per guadagnare qualcosina. Facevo il guardiano notturno in un teatro. La notte precedente ad uno spettacolo ci furono le prove generali. Per la prima volta ho visto dal vivo gli attori che provavano e le luci di un palcoscenico; lì ho capito che era quello che volevo fare. Anche se non nego che all’inizio vedevo questo come un sogno irrealizzabile: venivo da un piccolo paese e non avevo nessun tipo di conoscenza nel mondo dello spettacolo. Sono contento però di non essermi arreso alla prima difficoltà, visto che poi i risultati sono arrivati.

Cosa pensi di Leonardo Arena, il personaggio che interpreti in Un Posto al Sole?

Nelle prossime puntate, il mio personaggio sarà più che mai al centro della scena e ci saranno tantissimi sviluppi imperdibili. Ora Leonardo ha sicuramente una stabilità affettiva più formata, anche se il suo carattere ‘”avventuriero” è rimasto. Diciamo che ora sa quello che vuole e che farà di tutto per averlo!

Credo che Leonardo agisca quasi sempre per amore, non vuole ripetere gli errori che ha commesso in passato e, dunque, è meno istintivo e più razionale. Il suo nuovo percorso mi piace, mi rivedo molto in lui: anche io ho cambiato il mio modo d’essere, ho raggiunto una consapevolezza dei miei obiettivi e delle mio priorità.

LEONARDO e FILIPPO di Un posto al sole / Foto di Giuseppe D'Anna
LEONARDO e FILIPPO di Un posto al sole / Foto di Giuseppe D’Anna

È cambiata la tua vita dopo Un Posto al Sole?

In realtà non tanto, anche se all’inizio mi faceva un effetto strano vedere la gente che mi fermava in strada e mi chiamava Leonardo. Posso dire che, grazie a Un Posto al Sole, mi sono dedicato maggiormente allo studio, ho cercato di migliorare le mie abilità come attore (e ancora lo sto facendo). Credo che si debba rimanere umili e non sentirsi mai del tutto appagati. Non si finisce mai di imparare, ma al tempo stesso bisogna anche essere soddisfatti dei risultati raggiunti.

Come ti hanno accolto sul set?

Mi hanno accolto tutti benissimo, dagli attori fino ad arrivare a chi lavora dietro le quinte. Sul set si alternano i momenti spensierati a quelli in cui serve avere la massima concentrazione. Mi sento in famiglia e la sensazione che prevale è quella di essere all’interno di un gruppo di persone che vuole raccontare storie in grado di emozionare il pubblico che le segue.

Il mio personaggio, per ora, interagisce maggiormente con Serena (Miriam Candurro), Filippo (Michelangelo Tommaso) e Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli), mi trovo bene a lavorare con loro. Con i colleghi mi frequento anche al di fuori del set, capita di andare a cena insieme. In questi casi, bandiamo l’argomento lavoro dai nostri discorsi.

Passiamo alla vita privata. Sei fidanzato? Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Sono fidanzato da quattro anni con una ragazza che mi supporta in tutto quello che faccio. Nel tempo libero faccio crossfit in palestra, suono la chitarra e mi piace andare al cinema. Spesso vado anche da solo.

Ci sono progetti futuri?

Non posso ancora svelare nulla in maniera ufficiale, ma mi sto dando parecchio da fare anche in campo teatrale. Chi vivrà, vedrà.

Con la collaborazione di Sante Cossentino per Massmedia comunicazione

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.