LA VITA PROMESSA 2: cast, trama, anticipazioni della fiction di Rai 1

Luisa Ranieri
Luisa Ranieri

LA VITA PROMESSA 2, su Rai 1 da domenica 23 febbraio in prima serata

Nella pittoresca cornice di una borgata italiana newyorkese, Little Italy, le drammatiche vicende personali dei Rizzo, una famiglia di emigrati siciliani composta da mamma Carmela e suoi quattro figli, si contrappongono a quelle storiche in uno dei periodi più difficili della storia americana: la Grande Depressione.

Si apre così, tra grandi conferme e nuovi arrivi, la seconda stagione di La Vita promessa, tre nuove puntate co-prodotte da Picomedia e Rai Fiction per la regia di Ricky Tognazzi, in onda da domenica 23 febbraio, in prima visione su Rai 1.

LA VITA PROMESSA 2: anticipazioni della fiction con LUISA RANIERI e FRANCESCO ARCA

La storia riparte dal 1937. Carmela si è emancipata. Ha imparato a leggere e scrivere, parla inglese e guida la macchina e, ovviamente, continua a fronteggiare le numerose minacce rivolte alla sua famiglia.

LA VITA PROMESSA 2: cast, personaggi e interpreti

I suoi figli sono cresciuti (fatta eccezione per Rocco) e ognuno ha intrapreso il proprio cammino: Maria (Francesca Di Maggio), dopo anni di lutto, ha deciso di unirsi in matrimonio al suo primo e unico amore Alfio (Primo Reggiani); Alfredo (Vittorio Magazzù), che a causa della profonda crisi del ’29 vede i suoi affari andare a rotoli, ha trovato l’amore accanto a Sharon (Miriam Cappa), una bella e ricca ragazza americana, mentre il ribelle Antonio (Giuseppe Spata), dopo aver scontato due anni di prigione per l’assassinio di Vincenzo Spanò (Francesco Arca), ha trovato lavoro presso una sala giochi di proprietà della mafia. Infine c’è Rosa (Miriam Dalmazio), rimasta vedova di Michele, che adesso convive in amicizia con Carlo Ragusa (Antonio Monsellato), un vecchio amico e compagno di tante battaglie.

Anche Mr. Ferri sarà di nuovo presente nella vita di Carmela. Ma questa volta non sarà solo: dalla Germania ha portato con se anche la giovane Sarah, figlia di una coppia di ebrei suoi amici, che Carmela accoglie come una figlia.

Ma un fantasma del passato tornerà a tormentare la vita della povera Carmela: Vincenzo Spanò, il perfido personaggio a cui Antonio aveva sparato, è riuscito a sopravvivere e adesso è tornato per vendicarsi.

Una nuova stagione che ha tutte le carte in regola per poter bissare il successo ottenuto con la prima, ma per Luisa Ranieri è tempo di salutare Carmela e buttarsi a capofitto in una nuova entusiasmante avventura: l’attrice sarà infatti protagonista di una nuova serie tratta dai libri di Gabriella Genisi, Commissario Lolita Lobosco, dove vestirà appunto i panni del vicequestore barese Lolita Lobosco.

Una vita promessa è un racconto carico di mistero e passioni che colpisce, oltre per la sua raffinata scenografia, anche per la straordinaria protagonista a cui presta il volto la bravissima Luisa Ranieri, fantastica nel ritratto di donna moderna e madre coraggio in un’epoca così ricca di controversie.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)