L’AMICA GENIALE 2, anticipazioni prima puntata. Da stasera su Rai 1

Fiction L'AMICA GENIALE / Rai 1
Fiction L'AMICA GENIALE / Credits RAI

Sta per terminare l’attesa per Storia del nuovo cognome, secondo capitolo de L’Amica geniale, la serie dei record tratta dall’omonimo best seller mondiale della scrittrice partenopea Elena Ferrante. Otto nuovi episodi per un totale di quattro prime serate, in onda da stasera (lunedì 10 febbraio) su Rai 1.

Una nuova stagione che riprende esattamente da dove si era interrotta la prima. Dopo il matrimonio con Stefano (Giovanni Amura), per Lila (Gaia Girace) inizia un calvario insopportabile: l’assunzione del cognome del marito la fa sentire diversa, smarrita, una proprietà dell’uomo violento che ha sposato. Inoltre, la scoperta dell’accordo stretto dal marito con i Solara spiazza completamente la ragazza.

Elena (Margherita Mazzucco) continua ad eccellere nello studio, ma proprio durante il matrimonio dell’amica si rende conto di non appartenere più al rione dove è cresciuta e nemmeno fuori.

Durante una vacanza ad Ischia, le due ragazze incontrano l’amico d’infanzia Nino Sarratore, diventato uno studente universitario molto ambizioso. Un incontro fortuito che cambierà per sempre il loro legame; Lila inizia a lavorare come commessa presso il negozio di calzature dei Solara, mentre Elena, decisa a diventare una persona influente, si trasferisce a Pisa per continuare i suoi studi.

Un nuovo capitolo che evidenzia ancora di più le diversità caratteriali delle due giovani ragazze: mentre Lila si trova imprigionata in una realtà soffocante e dolorosa, Elena, completamente dedita allo studio, vive dubbi e incertezze tipici dei sedici anni; fondamentale sarà la conoscenza con Francesco Mari (Bruno Orlando), suo fidanzato durante gli anni dell’università, che la spronerà a superare tutte le insicurezze e a diventare una donna spigliata e disinvolta.

L’amica geniale 2 apre le porte agli anni ’60, grazie a una storia drammatica e verace che si evolve attraverso la crescita e le esperienze di vita delle due protagoniste. Anche in questo secondo capitolo, Saverio Costanzo (con la collaborazione di Alba Rohrwacher) offre ai telespettatori un racconto popolare narrato da un linguaggio cinematografico. Risultato: un piccolo grande kolossal che non teme confronti con le migliori serie internazionali.

L’amica geniale 2: trama dei primi due episodi, in onda lunedì 10 febbraio 2020 in prima serata su Rai 1

Lila è in viaggio di nozze ad Amalfi, mentre Elena ha problemi con Antonio e rimette in discussione il rapporto con lo studio. Quando l’amica torna da lei con dei vistosi lividi addosso, le due ritrovano la loro naturale vicinanza. Antonio scopre che Elena ha chiesto aiuto ai Solara per evitargli di fare il militare, ne è umiliato e finisce per lasciarla. Stefano è invece un marito tradizionalista e talvolta violento: per questo Lila continua a ribellarsi e a non adempiere ai suoi doveri coniugali.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)