THE GOOD DOCTOR 3 su Rai 2 da venerdì 14 febbraio, le anticipazioni

The good doctor
The good doctor

Chiunque distrugge un pregiudizio, un solo pregiudizio, è un benefattore dell’umanità”. E questo lo sa molto bene Shaun Murphy (Freddie Highmore), il giovane medico affetto dalla sindrome di Savant che da sempre lotta contro lo scetticismo e i pregiudizi di coloro che nella sua patologia vedono un grande limite. È questa la base su cui si fonda The Good Doctor, il medical drama ABC di successo mondiale creato da David Shore, (papà di Dr. House) che da venerdì 14 febbraio, alle 21.20, andrà in onda su Rai 2 con gli episodi in prima visione in chiaro della terza stagione.

Dopo l’inaspettato e sorprendente finale della seconda stagione – con Shaun che chiede di uscire alla nuova collega Carly Lever (Jasika Nicole), mentre i fan sognavano di vederlo accanto alla coinquilina Lea Dilallo (Paige Spara) – nei nuovi episodi vedremo il nostro protagonista affrontare nuove sfide: avere o meno una relazione amorosa, abbattere i dubbi dei suoi colleghi e, soprattutto, continuare a lottare per dimostrare che la sua condizione non è un limite per la sua professione; come sempre, Shaun potrà contare sul suo mentore Aaron Glassman (Richard Schiff).

Con una media di circa 5,3 milioni di spettatori e un rating nel target demografico 18-49 dello 0.8 (tenendo conto anche della visione tramite Live+7, le medie salgono a circa 11 milioni di spettatori e all’1.8 di rating), la Abc ha già deciso di rinnovare per una quarta stagione il medical drama con protagonista Freddie Highmore, senza neanche aspettare gli Upfront di maggio. Ad annunciarlo è stato il presidente Karey Burke attraverso un comunicato ufficiale:

The Good Doctor è una pietra angolare nella serata del lunedì e una di quelle serie sincere che affrontano l’inclusione senza paura. La narrazione ponderata di David Shore, combinata con un cast incredibile guidato dalla performance ricca di sfumature di Freddie Highmore nei panni del Dott. Shaun Murphy, è ciò che ha reso questa serie un grande successo nelle ultime tre stagioni, e sono felicissima di vedere dove ci porterà la prossima volta.

Una bella notizia che sicuramente farà felici i tantissimi fan del geniale dottor Murphy e che arriva proprio alla vigilia della messa in onda dell’attesissima terza stagione. L’appuntamento con i primi due episodi di The Good Doctor è dunque per venerdì in prima serata su Rai 2.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)