Un posto al Sole e L’amica Geniale: Tv Soap intervista LUDOVICA NASTI

Ludovica Nasti
Ludovica Nasti (foto da Facebook)

Da ormai diversi mesi fa parte del cast di Un Posto al Sole nei panni di Mia Parisi (e presto la rivedremo dopo la pausa di questo periodo), ma la giovanissima attrice Ludovica Nasti è diventata celebre a livello internazionale grazie al ruolo della piccola Lila ne L’Amica Geniale, fiction di successo di Rai 1, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, dove ancora appare in qualche flashback.

Noi di Tv Soap abbiamo intervistato Ludovica per parlare dei suoi progetti futuri.

Ciao Ludovica, benvenuta su Tv Soap. Partiamo da L’Amica Geniale. Quanto devi al ruolo di Lila?

Penso di dovere tanto, diciamo tutto. È anche grazie a lei che adesso ho capito che voglio fare l’attrice e sto continuando su questa strada.

Com’è cambiata la tua vita dopo il successo internazionale ?

Mah, diciamo che non è cambiata. Perché io comunque sono sempre Ludovica. Faccio quello che facevo prima, solo che adesso ho una passione per il cinema e la porto avanti.

Come ti trovi sul set di Un posto al sole ?

Mi trovo benissimo. Sono tutti molto simpatici. Ho un bellissimo ruolo e lì trovo una grandissima famiglia. Mi fanno veramente stare bene.

Cosa ti piace del personaggio di Mia?

Mia è molto furba, diciamo. Mi piace molto la sua furbizia!

A quali attori di Upas sei più legata ?

Ho legato con Maria, che interpreta mia sorella Alex. Poi con Davide Devenuto (Andrea) e Patrizio.

Ci sono state scene più difficili da girare ?

Almeno per me non ci sono state scene più difficili da girare, sono state tutte normali.

Quali sono stati i momenti più divertenti?

Ce ne sono tantissimi, perchè è veramente una squadra. Ci divertiamo molto. Tra una scena e l’altra di Un Posto al Sole ci divertiamo,  ad esempio raccontandoci barzellette.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Quali sono gli altri progetti in uscita ? Cos’altro bolle in pentola per il tuo futuro?

Nella stagione in corso de L’Amica Geniale continuo ad apparire in alcuni flashback. Il mese prossimo uscirà il film Rosa Pietra e Stella, diretto da Marcello Sannino. Farò parte inoltre del cast di due cortometraggi: sarò Anna Frank ne Il Nostro Nome è Anna, che ha come regista Mattia Mura ed è una rilettura della storia ai giorni nostri, con i pensieri e gli ideali della Frank; ho recitato inoltre in Fame di Alessio Nuzzo, incentrata su Napoli e che parla di un bivio, di due strade che ogni persona potrebbe prendere. Racconta, appunto, cosa succede sia se si prende l’una, sia se si prende l’altra strada.

Ho inoltre un libro in uscita (di cui non posso ancora dire il titolo) ed è disponibile su tutte le piattaforme la canzone Qualcosa di Geniale, scritta da Ornella Della Libera e Gino Magurno, dove quest’ultimo è anche autore della musica; è collegata a L’Amica Geniale, parla di amicizia e manda dei messaggi, e io sono la cantante.

Con la collaborazione di Sante Cossentino

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.