Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: SAMUEL resta nella vita di ARIANNA? Anticipazioni

Un posto al sole: SAMUEL resta nella vita di ARIANNA? Anticipazioni

ARIANNA (Samanta Piccinetti) / Un posto al sole
ARIANNA (Samanta Piccinetti) / Un posto al sole. Foto di Giuseppe D'Anna

Come già vi abbiamo anticipato, le attuali puntate di Un posto al sole vengono caratterizzate anche da un inaspettato bacio di San Valentino, a cui stiamo per assistere; a scambiarselo saranno Arianna (Samanta Piccinetti) e Samuel (Samuele Cavallo).

Per ora, tale effusione non sembrerà lasciare tracce, visto che a Napoli sta per tornare ancora una volta Andrea (Davide Devenuto) e ci sarà quindi l’ennesima riconciliazione tra lui e Arianna, seguita da una notizia bella e attesissima: la possibilità reale di attuare un’adozione internazionale!

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Tutti alla Terrazza saranno felici per la nuova chance concessa ad Arianna e Andrea, mentre lei sentirà il bisogno di parlare con Samuel per un chiarimento (è sin troppo facile immaginare che si tratti di un “benservito”, staremo a vedere). Ma poi, come proseguirà la faccenda?

Arianna e Andrea, proprio in vista dell’adozione, saranno in procinto di partire per il Madagascar, ma le “exit news” diffuse già da tempo ci permettono di anticipare tranquillamente che – comunque vada – il lieto fine non ci sarà: qualcosa poi farà andare il sogno in frantumi e Davide Devenuto – interprete di Andrea – uscirà di scena com’è noto da mesi.

E Samuel? Arriviamo al dunque: una recente Instagram Story ci permette di notare che nel futuro di Upas ci saranno probabilmente delle scene “corali” che vedono la Terrazza come location… e Samuel c’è! Questo vuol dire che il personaggio resta nella soap e che, in qualche modo, rimarrà anche nella vita di Arianna. Vedremo con quali modalità…

Samuel / Upas
Samuel / Upas

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

12 Commenti

  1. Samuel, che personaggio insulso ed inutile !!

    • Invece è BELLISSIMO (sarà perché mi ricorda Vincenzo Peluso) e sono contenta perché mi piace molto. CANTA DA DIO SAMUEL CAVALLO!!!!.
      Però mi manca tantissimo anche COSIMO ALBERTI ( so che si è sposato AUGURONI!!!!)

  2. il bacio di Arianna a Samuel è stato completamente senza senso. Una donna che soffre per la lontananza del marito e per le difficoltà a inseguire il sogno dell’adozione…non se ne va a sbaciucchiare un altro e la “classica” Arianna non l’avrebbe fatto. Upas tira fuori delle belle trame (vedi la truffa romantica a Giulia ma si possono fare altri esempi), ma a volte cade completamente in robe fuori personaggio, fuori contesto e surreali. Per me questa storia – che quindi a quanto pare continuerà – parte già col piede sbagliato e la cosa non è positiva: i nuovi amori e i nuovi personaggi in certi casi, secondo me, devono entrare in punta di piedi. Se si parte da una prima impressione negativa delle storie, poi bisogna essere bravi a riaddrizzare il tiro…

  3. La trovo una storia davvero improbabile e senza senso, giustificata solo dalla partenza di Devenuto, ma non da altro:tanto per cominciare, un mastino come Arianna, non si terrebbe per mesi un tizio capace solo di cantare, ma che in cucina non vale un emerito nulla.. Lasciamo perdere quella specie di assurda epidemia che ha coinvolto il Vulcano… Possibile che ci siano tante trame assurde e campate in aria?

  4. È quello che penso anch’io e se permettete, aggiungerei anche l’improbabile evoluzione della trama Serena-Filippo-Leonardo; io non ne posso più:tutto sto casino per l’avventura di una notte, non certo per una relazione parallela al matrimonio, mi appare sempre più come un alibi, per Serena, per autoassolversi dall’attrazione che suscita in lei Leonardo, il genere d’uomo” bello e dannato”, da lei, oltretutto, già, anni fa, scartato, per la scelta razionale di Filippo, come compagno di vitama evidentemente, sotto vari aspetti, a lei piu’congenialeNon parliamo, poi, del rifiuto di Filippo del ruolo di A D dei cantieri,accantonato in attesa della decisione della moglie, in merito al loro matrimonio e, per di più, senza farne accenno a lei! E intanto, Filippo cosa fa? Sta seduto sul divano, sospirando e gemendo? Ma per favore!

    • Hai perfettamente ragione Clelia, ci poteva stare il rancore e la difficoltà a perdonare Filippo per il suo tradimento inaspettato, ma che Serena si avvicini sempre di più a Leonardo lo trovo illogico. Le anticipazioni segnalano un riavvicinamento tra i coniugi ostacolato però da Leonardo che sembra tentare davvero molto la Cirillo. Ma come può Serena prendere in considerazione un individuo del genere? Si è completamente rincretinita? Non approvo. E non tiriamo in ballo di nuovo la storia della somiglianza con Tommaso, sono due personaggi completamente differenti: uno, Tommaso, molto costruito nella trama, dalla sofferenza per il rifiuto dell’amore paterno di Ferri voluto conquistare in tutti i modi, al suo amore sincero per Serena corroborato nel tempo e con la convivenza, l’altro, Leonardo, assolutamente poco tratteggiato e con una famiglia benestante alle spalle che sembrerebbe non avergli fatto mancare niente, che si innamora così per capriccio di Serena non si sa bene ancora perché, arrogante e violento anche con chi gli ha salvato la vita! Non mi è per niente piaciuto quando si è rivoltato contro Ferri prendendolo per il bavero…cavolo, se non era per lui lo avevano fatto fuori i messicani! Assurdo.

  5. Nola, non cambierei una sola parola di quanto hai scritto e ricordo bene, anche, che Leonardo, quando fu salvato da Filippo, teneva in tasca una fotografia di Filippo e Serena, la quale indossava occhiali da sole molto scuri, per cui lo sguardo non era visibile:questo per arrivare a dire che nessuno si azzardi a scrivere che Leonardo si è innamorato di un’imnagine, perché se da questa mancano gli occhi, lo sguardo, manca quasi tutto e che diamine!Ricordo che, nella recente intervista, l’attore Erik Tonelli disse che Leonardo è veramente innamorato di Serena ma che manterrà sempre i, suo” lato avventuroso”::furbesco modo di dire e non dire, perché, sotto l’ombrello di questo aggettivo, ci può stare tutto e il contrario di tutto! Non riesco a ipotizzare dove questa trama possa portare e, sinceramente, non posso più difendere Serena che deve essere davvero rincretinita per lasciarsi attrarre da un tipo come Leonardo. A meno che, sai cosa mi viene in mente? Serena, adesso, è autonoma, ha realizzato il suo sogno ed ha pure un cospicuo conto in banca, quindi, la sua autostima sarà lievitata come un dolce e come recita un proverbio svedese;” Perché accontentarsi di un pesce, quando si può avere un fritto misto! “

  6. Concordo un po’ con tutti
    -Samuel è un personaggio totalmente inutile, le sue incapacità dovrebbero fare tenerezza? Ma quando mai, è un uomo fatto, ha per fortuna sua un lavoro, impegnati in quello almeno, e una tipa come Arianna dovrebbe sentirsi attratta dalle sue attenzioni?? Ma quando mai, più probabile che lo manderebbe via per il fastidio di avere un pressopochista così intorno come una zecca
    -Serena innamorata di Leonardo? Una donna con una figlia piccola alla quale pensare e proteggere si metterebbe uno spacciatore in casa? Dopo aver avuto una infanzia di sacrificio per colpa della sua famiglia strampalata, aver in casa un uomo serio e inquadrato come Filippo sarebbe il suo unico sogno, per lei il vero principe azzurro, anche se noiosetto, ma non certo quel rospo ingrato e superficiale e immaturo di Leonardo
    -L’uscita in scena di Andrea purtroppo gestita malissimo, con questo improvviso colpo di testa per Londra e senso di paternità mai avuto, vedremo se dovremmo entrare nella tragedia per doverlo riabilitare agli occhi di tutti, amici compresi, mollati anche loro in men che non si dica.
    -e Clara? mamma mia che parte da rincretinita che fanno fare alla povera attrice, quando Palladini le ha detto, sai che fine hanno fatto fare a Cipriani, doveva rispondere, certo che lo so, per quello che mi ha fatto si meritava solo quello, invece di fare la povera addolorata, ce li ha mandati praticamente lei, sapendo le conoscenze della madre, e ora si stupisce? Ma va, doveva dirgli peccato che te sei ancora vivo, sennò che senso ha avuto disperarsi così tanto quando lo ha visto in casa?

  7. Concordo ancora su tutto con voi. Anche su Clara, Claudia hai ragione, non è un personaggio molto centrato, spesso viene descritta “la dolce Clara” dalle anticipazioni, ma a me più che dolce sembra qualcosaltro, e non voglio essere offensiva, comunque una persona con poco midollo e veramente persa, non sa mai che fare, non sa mai che dire, non esprime sentimenti precisi di rabbia o di sfida, sempre la stessa mimica facciale di bambina spaurita, un po’ troppo no per una ragazza ventenne cresciuta in un quartiere di Napoli povero dove sicuramente bisogna subito imparare a stare al mondo?
    Poi volevo aggiungere che rileggendo più attentamente le anticipazioni, mi sono convinta anch’io, come divevate quasi tutti, che lo scontro decisivo sarà tra Marina e Sebastiano, e quindi l’evento inatteso ricadrà di sicuro sulla salute dello zio, e questo fatto potrebbe compensare il dispiacere di noi telespettaori per la morte di Arturo: si prospetta una situazione speculare, così come Arturo è morto di crepacuore per il dispiacere della verità udita da Sebastiano e Fabrizio, il vecchio zio potrebbe rimanerci per un eccesso di rabbia incontrollabile a seguito dello sfogo e affronto di Marina.

  8. Claudia e Nola, mi fare morire! Tu, Claudia, anche solo per la tua espressione :” rospo ingrato e superficiale di Leonardo,” ma comunque, per tutta la tua analisi, spietatamente chirurgica della situazione generale! Nola, che dirti? Apprezzo sempre le tue opinioni così nette, seppur delicate, in punta di fioretto, sui personaggi che si capisce non ti convincono, ma tua indole sensibile ti impedisce di dare loro l’appellativo che, a loro spetterebbe! Quanto a Clara, che dire? Mi aspetto sempre che, come si dice in Veneto, ” si scanti”, si svegli, insomma, è, saputo chi è il padre, o si ribelli a quanto accaduto, oppure si compenetri, a pieno titolo, nel ruolo di giustiziera (ma la vedo dura).Sul personaggio di Alberto non spreco più parole, quanto pensavo e penso l’ho più volte espresso e mi rammarico per l’attore,” incistato” in questo eterno ruolo di psicopatico, capace solo di ricordare al mondo di essere il conte Palladini, come se solo questo titolo potesse essere il passaporto per qualsiasi diritto e malvagità. Nola, è vero:Sebastiano ci rimarrà secco, anche secondo me, a seguito dello scontro con Marina e così Arturo, in qualche modo, sarà vendicatore. Ma ne vedremo delle belle, ne sono sicura o, almeno, lo spero.

  9. Cosa aggiungere? Nulla! Mi trovate perfettamente in linea con le vostre argomentazioni!
    L’unica cosa che forse mi azzarderei ad ipotizzare leggendo che ci sono scene in cui si vedrà Samuel alla terrazza è che costui possa diventare il nuovo coinquilino della comune della terrazza. In effetti la stanza che fu di Niko e Susanna, di Ciro poi e infine di Alex e Mia è lì libera da mesi. Tra l’altro Franco e Angela sembrava avessero sempre fretta di affittare anche quel vano e ora? Più nulla!

  10. Nemmeno io apprezzo il personaggio di Samuel e la sua storia all’interno delle trame la quale mi sembra messa insieme alla meglio per rimediare all’uscita dal cast di Andrea. La storia che lo coinvolge è totalmente irreale. E il personaggio poco credibile. Ora non mi resta che la curiosità di capire come Andrea concluda il suo percorso. Non ho idee, temo accada qualcosa di triste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *