Coronavirus: Il paradiso delle signore e Un posto al sole, la situazione

Il paradiso delle signore e Un posto al sole: la situazione legata al Coronavirus
Il paradiso delle signore e Un posto al sole: la situazione legata al Coronavirus

Con questo post, desideriamo riassumere le notizie sinora disponibili sulla situazione delle soap italiane (Il paradiso delle signore e Un posto al sole) in rapporto all’emergenza sanitaria rappresentata dal Coronavirus. Come sapete, la situazione sta condizionando (in modo differente) vari programmi tv e ovviamente anche le fiction quotidiane della Rai sono coinvolte.

Prima di proseguire, però, ci teniamo anche noi di Tv Soap a farvi un appello alla prudenza e al buonsenso: per quel che possiamo, cerchiamo di restare a casa in modo che il contagio venga il più possibile arginato e che presto questo inaspettato incubo si trasformi solo in un brutto ricordo. È importante per noi stessi e per tutta la collettività. Per quanto ci riguarda, stiamo cercando di assicurarvi tutta l’informazione sulle vostre trasmissioni preferite anche quando la mente ci porterebbe altrove, consci che – in una situazione drammatica come questa – talvolta c’è pure bisogno di quell'”attimo di leggerezza” necessario a ricaricare le energie. Speriamo di farvi cosa gradita.

Un posto al sole sta proseguendo ma…

Detto questo, torniamo all’ambito prettamente televisivo e iniziamo da Un posto al sole: almeno per ora la soap di Rai 3 (girata a Napoli) ha deciso di andare avanti con le riprese, che tuttavia stanno andando incontro a varie modifiche proprio per adeguarsi alla congiuntura del momento. Per quel che ne sappiamo, gli autori stanno attualmente mettendo mano a diverse storyline e immaginiamo che alcune modifiche che arriveranno in corsa siano finalizzate a permettere la sicurezza di chi a Upas ci lavora (vien facile pensare ad esempio che tutte quelle scene che comportano un contatto fisico tra gli interpreti stiano subendo una riscrittura).

UPDATE del 13 marzo: le informazioni su UPAS hanno un importante aggiornamento, potete leggerlo QUI.

Il paradiso delle signore: stop alle riprese (per ora)

Scelta diversa, invece, a Il paradiso delle signore: la fiction daily di Rai 1, realizzata negli studi Videa di Roma, ha temporaneamente sospeso le riprese della quarta stagione, che in circostanze normali sarebbero continuate fino all’inizio di aprile. Quello che finora è stato girato non consente dunque di arrivare al finale d’annata e restiamo in attesa di capire cosa succederà quando saranno terminate le puntate già disponibili per la messa in onda. Quel che è certo è che, al momento, un po’ tutti gli attori del cast stanno intervenendo sui social network per spingere i telespettatori a rimanere a casa. Cosa che, come già accennato, anche noi vi invitiamo a fare. Restiamo uniti.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)