Coronavirus: GREY’S ANATOMY 16 si fermerà con il 21° episodio

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

Ufficiale! A causa dell’emergenza sanitaria globale Coronavirus, la sedicesima stagione di Grey’s Anatomy terminerà con il ventunesimo episodio intitolato “Put on a Happy Face”, in onda negli Stati Uniti giovedì 9 aprile 2020.

La produzione sperava di poter riprendere le riprese dopo una pausa di tre settimane iniziata lo scorso 13 marzo ma, con l’avanzare del contagio e le precauzioni indette dal governo per prevenire la diffusione del virus, Abc ha ritenuto opportuno e necessario fermare definitivamente le riprese di questo sedicesimo ciclo.

La showrunner Krista Vernoff su Twitter ha rassicurato i fan affermando che, anche se Grey’s Anatomy 16 si fermerà prima del previsto e quindi quest’anno non avrà un vero e proprio finale, il ventunesimo episodio può ritenersi un “finale soddisfacente” e, soprattutto, le questioni che verranno lasciate in sospeso troveranno risposta nella prossima stagione, la diciassettesima (già confermata da Abc).

Quella che si avvia al capolinea, insomma, è una sedicesima stagione nata sotto una cattiva stella, che ha particolarmente diviso i fan a causa degli eventi portati in scena: l’inaspettata uscita di scena di Justin Chambers (che ha costretto gli autori a trovare un veloce escamotage che potesse giustificare l’assenza di Alex Karev), o la sofferta gravidanza di Amelia Shepherd che ha messo in discussione la paternità di Link (e la fine del loro rapporto d’amore), fino ad arrivare adesso alla decisione di concludere l’attuale stagione senza un vero e proprio finale.

Questo ciclo conferma insomma tutta la sua profonda complessità (e c’è da dire che la stessa sorte è toccata a molte altre serie in onda negli States, come Chicago Fire, The Resident, Superstore e molte altre).

Sul fronte degli ascolti, il più longevo medical drama dimostra ancora tutta la sua grande forza, complici anche i vari crossover con lo spinoff Station 19 che hanno portato benefici a entrambe le serie, creando un connubio vincente che sicuramente continueremo a vedere nella diciassettesima stagione. Il successo negli Stati Uniti, peraltro, continua anche nei giorni successivi alla messa in onda attraverso la visione in streaming Live+7.

L’ultimo episodio dell’attuale stagione, in Italia, andrà in onda il prossimo 11 maggio 2020. Fox Life, a causa della chiusura degli studi di doppiaggio, da lunedì 30 marzo trasmetterà le nuove puntate di Grey’s Anatomy in lingua originale e con i sottotitoli.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)