SIREN, la seconda stagione su Rai 4 da lunedì 9 marzo

Siren 2 / credits RAI
Siren 2 / credits RAI

L’attesa è quasi terminata. Stasera, lunedì 9 marzo, sarà al via la seconda imperdibile stagione di Siren, la serie che narra l’antica odissea tra gli uomini e le oscure creature delle profonde acque del mare! Il sorprendente successo ottenuto con la prima stagione, trasmessa lo scorso autunno, ha convinto Rai 4 a trasmettere a pochi mesi di distanza anche il secondo capitolo.

Nella prima stagione abbiamo conosciuto Ryn, enigmatica creatura marina arrivata a Bristol Cove alla ricerca di Donna, la sorella catturata e rinchiusa nei laboratori dell’esercito locale. Una lotta che vedrà la sirena unirsi ai due biologi marini della baia (Ben e la fidanzata Maddie), dando vita ad un legame singolare che, a poco a poco, si trasforma in una sorta di relazione poliamorosa a tre.

Eline Powell (Siren) / Credits RAI
Eline Powell (Siren) / Credits RAI

Nel secondo ciclo, una nuova pericolosa minaccia costringerà molte sirene ad approdare sulla terraferma. Ben e Maddie cercheranno di contattare Ryn per proteggerla ma anche per capire chi e cosa abbiano spinto le temibili cacciatrici degli abissi a lasciare l’oceano per trasferirsi nella piccola cittadina costiera. Anche Helen (sirena solo per un ottavo) dovrà fare i conti con il lato oscuro della sua natura, che metterà in discussione tutta la storia di Bristol Cove.

Il successo della serie va attribuito anche alla straordinaria performance della giovane attrice belga Eline Powell, perfetta nel ruolo della mitologica ammaliatrice delle acque; dopo l’ottimo riscontro delle prime due stagioni (lo show è risultato per due anni consecutivi il più seguito del canale), si è deciso di rinnovare la serie creata da Eric Wald e Dean White anche per una terza annata. Confermato il cast originario Eline Powell (Ryn), Alex Roe (Ben), Fola Evans-Akingbola (Maddie), Ian Verdun (Xander) e Rena Owen (Helen).

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)