Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: arrivederci ARIANNA, il saluto su Instagram di Samanta Piccinetti

Un posto al sole: arrivederci ARIANNA, il saluto su Instagram di Samanta Piccinetti

Il finale di Arianna a Un posto al sole / Foto da Instagram
Il finale di Arianna a Un posto al sole / Foto da Instagram

Nelle scorse settimane, a Un posto al sole abbiamo assistito all’uscita di scena (almeno per ora) di Davide Devenuto, che interpretava Andrea Pergolesi. Lunedì scorso, invece, è stato il turno di Samanta Piccinetti: l’attrice, che come sappiamo sta vivendo la sua seconda gravidanza, va in pausa e ha salutato tutti attraverso un tenero messaggio postato su Instagram.

E così, anche la nostra Arianna lascia palazzo Palladini. Ma l’aspetta una nuova bellissima vita, con il suo bimbo, ed il suo inseparabile Andrea. Per quanto mi riguarda… beh, avrò il mio bel da fare per un po’! Non so quello che succederà con Upas, ma… chissà… forse ci rivedremo. Per ora, diamo un grande abbraccio ad Arianna e diciamole di tornare presto! Ed io, mando un bacio enorme a Daviduccio mio, a tutti i miei colleghi, capi, scrittori, redazione, amministrazione… insomma tutti tuttissimi! Vi voglio bene!

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Alla fine, quindi, è stata scelta la strada che fino a qualche tempo fa sembrava più difficile da immaginare: il fatto che entrambi gli interpreti abbiano avuto (per motivi diversi) l’esigenza di allontanarsi dal set ha probabilmente reso possibile mantenere unita la coppia Arianna-Andrea, che altrimenti si sarebbe dovuta “rompere” per forza di cose…

Sarà interessante capire cosa succederà a livello di trama se in tempi successivi rientrerà in quel di Napoli solo Arianna, ma non è questo il momento di pensarci. Come sapete, le riprese di Un posto al sole sono ferme per via dell’emergenza legata al Coronavirus e quindi non possiamo che augurarci che presto si ripristinino le condizioni di vita necessarie affinché la soap partenopea di Rai 3 e tutte le altre produzioni ora chiuse possano riaprire i battenti.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

12 Commenti

  1. Proprio stamani avevo scritto un commento confidando le mie perplessità sull’epilogo di questa storia. Adesso le parole della stessa attrice “…forse ci rivedremo…” mettono in risalto il fatto che non solo la storia si è conclusa con una dissolvenza semplice dei due personaggi Andrea e Arianna collocati a Londra e poi in Madagascar e poi di nuovo a Londra senza prevederne un rientro a Napoli a breve, ma pare proprio che non è dato sapere ad oggi neanche se la stessa Arianna tornerà nella soap. Mesi fa ci chiedevamo cosa si sarebbero inventati gli autori, ci immaginavamo che succedesse qualcosa che dividesse la coppia e la cotta di Samuel sembrava corrobare questa tesi. Certo la gravidanza avrà convinto gli autori a riscrivere e rimandare una soluzione più definita e poi con l’irrompere del coronavirus e lo stop delle registrazioni questo rinvio sarà oltremodo prolungato. “..forse ci rivedremo” fa davvero pensare però che non è previsto un rientro certo di Arianna sul set: alla fine Arianna non lascerà il suo Andrea da solo a Londra. Sembrerebbe questo il risvolto finale, imprevisto.

    • in fondo è la soluzione migliore per lasciarsi aperte le porte in un momento di indecisione sulla disponibilità degli attori. arianna con la gravidanza ha uno spazio temporale abbastanza circoscritto, ma andrea? non lo sa neanche lui, credo. quindi potrò succedere tutto e il contrario di tutto.

  2. Accidenti, Nola, hai proprio ragione! Sto leggendo solo ora questo tuo commento e sono davvero dispiaciuta, delusa e e anche perplessa, per le parole della Piccinetti che mette, addirittura, in forse il ritorno del suo personaggio!Quanti cambi della guardia, in così poco tempo! Prima ha iniziato Teresa, la cui uscita di s cena ha molto condizionato il personaggio di Otello, poi Devenuto ha dato l’annuncio ufficiale del suo ” forse” arrivederci-addio.Alberto è entrato in sigla e Rossella è quasi scomparsa.Ecco, a proposito di Rossella, lessi, un paio di mesi fa, un post della Gianetiempo, nel quale l’attrice si dichiarava entusiasta delle nuove trame che erano state scritte per lei; credo, quindi, che, entro breve, Rossella tornerà e in grande spolvero, come si suol dire.Teniamo anche conto del fatto che, secondo me, dovrebbe laurearsi a breve, quindi, spererei in una trama legata alla professione di medico, oltre che a nuove vicende sentimentali. Patrizio e Vittorio alloggiano, ora, insieme, in quelle che erano le cantine quindi si preannunciano trame di nuovo genere per entrambi.Inoltre, sta per entrare nel vivo la trama camorristica che coinvolgerà mezzo cast; se poi aggiungiamo Marina e i Rosato, direi che il materiale per nuove trame abbonda! Oltretutto, per risollevarci il morale, si prospetta il matrimonio di Mariella e Guido e non siamo lontani, secondo me, dall’unione civile di Cerruti con il suo dott. Sarti, dato anche il prossimo ritorno in scena di Bice Cerruti.Naturalmente, non perderemo di vista i Ferri-Sartori, il losco Leonardo, Cristiana e quasi scordavo il simpatico Samuel! Non mi stanco di scrutare l’orizzonte, con la speranZa di veder tornare Sandro e Claudio, con una trama sul teatro, magari, tanto per dare una pennellata di cultura a questa ” soap” che, da tempo, ne sta facendo a meno.

  3. Ho dimenticato di citare Clara che, secondo me, sarà l’ago della bilancia nella vita di Alberto e non solo nella sua, a seconda dell’evoluzione che avrà il suo personaggio.

  4. Ciao Clelia. Ho riletto due volte il tuo commento perchè vi leggo, come anche in altri tuoi, la passione che ti è entrata dentro per questa fiction e i suoi perosnaggi. Il tuo desiderio di scrutare l’orizzonte e immaginare un oltre, adesso mi commuove un po’, consapevole dell’avvicinarsi dell’interruzione delle riprese. Chissà quando potranno ricominciare a girare. Stiamo attraversando un periodo tremendo, carico di preoccupazioni, incertezze sul futuro e di dolore per le vittime. Un numero che non smette di salire e di lacerare il cuore.
    Credo che nei prossimi episodi saremo catapultati nell’intreccio che coinvolge il boss Tregara con molti dei personaggi del cast, come dalle anticipazioni viene detto. Spero anch’io di vedere a breve il matrimonio tra Guido e Mariella, Il personaggio di Guido non è tra i miei preferiti ma Mariella è troppo simpatica con le sue faccette espressive! Mi alleggerisce più lei che i siparietti noti di Otello e Renato. Non trovo molto indovinato aver scelto di rappresentare la crisi matrimoniale tra Viola ed Eugenio subito dopo le numerose puntate concenrate sulla rottura del rapporto tra Serena e Filippo, insomma di liti coniugali siamo un po’ pieni, anche se queste scaramucce tra Eugenio e Viola hanno ben altro fondamento e scopo. E credo faremo in tempo
    a scoprire l’identità dell’assassino di Sebastiano. Ancora tre settimane e poi, anche noi di questo forum forse ci dovremo salutare, venendo a mancare l’oggetto delle discussioni. Una goccia di malinconia per un passatempo innocuo cominciato senza che me ne rendessi conto, ma diventato quasi un appuntamento quotidiano, accedere e trovarvi. Speriamo che passi tutto quanto prima. Un abbraccio.

  5. Nola, no! Non smetteremo di scriverci qualcosa, durante la sospensione, spero tanto, di breve durata, della nostra” soap”! È vero:è diventato un appuntamento quotidiano, questo, piacevolissimo e rilassante, in questo periodo così travagliato della nostra storia, di tutti noi, esseri umani che basta un nemico invisibile per mandare nell’Ade! Anche a me, personalmente, diverte tanto Mariella, più degli altri personaggi da te citati, ma io, come ho già scritto, non riesco ad appassionarmi alle trame ” leggere”e, sia chiaro, lo considero un limite, ma è così. Il finale della puntata di stasera mi ha raggelato e lo immaginavo che, dopo il ritorno del sereno tra Viola ed Eugenio, qualcosa sarebbe successo ad incupire il panorama, purtroppo!Un mio cugino è medico radiologo nell’ospedale di Brescia e non ti sto a dire cosa mi ha raccontato:ne usciremo, comunque, vedrai! Ti avvolgo in un fortissimo abbraccio; tutti, vi abbraccio!

  6. Si, anche a me ha fatto piacere vedere Eugenio e Viola di nuovo nell’atmosfera del loro feeling. E’ stato bravo Eugenio (l’attore) a recitare quelle poche battute che hanno ridato il senso del loro amore, vero e intenso, tanto che Viola si è sciolta dimenticando in un attimo tutte le tensioni. Forse proprio perchè in questo momento storico siamo immersi nel dolore, -(perchè anche se non siamo coinvolti personalmente, lo diventiamo ogni volta che apprendiamo con le informazioni continue quanto sta accadendo e il modo crudele in cui sta accadendo, i racconti che trapelano dalle corsie sono raccapriccianti per qualsiasi sensibilità: chiudo gli occhi e vorrei dare un’ultima carezza a chi ci ha lasciato da solo),- che aneliamo a scene più romantiche e rassicuranti. In altri tempi avremmo diffidato di racconti stucchevoli preferendo le trame trasgressive e noir, ora invece come cuccioli vogliamo coccole e dolcezze. Mi auguro pertanto che la trama di Serena agguerrita contro Filippo e anche le di lui rivendicazioni trovi d’ora in poi meno spazio e che la trama delle minacce a Eugenio con i risvolti della lotta alla malavita sia, si realistica e raggelante, ma allo stesso tempo foriera di valori e attimi confortanti dove rifugiarsi, proprio come l’attimo di tenerezza fra i due sposi di ierisera. Interessante poi la traccia sull’assassinio di Sebastiano: da chi veniva ricattato? Forse finalmente sapremo qualcosa di più su questa fantomatica famiglia Rosato.

    • mi unisco anch’io a questo abbraccio virtuale, sono una delle ultime arrivate e non credevo di potermi affezionare così tanto a questa “agorà” che al principio sembrava leggera e di poche pretese ed invece è diventato un incontro quotidiano di arricchimento per noi tutti.
      io credo comunque che, se come si dice andranno avanti con repliche di vecchi episodi, vedrete che sarà anche più interessante commentarle insieme, non trovate?
      è una piccola ancora di salvezza per dimenticare per un attimo le scene tremende a cui stiamo assistendo in questi giorni. un pensiero commosso a le tante famiglie coinvolte e un augurio a tutti noi che ci sia risparmiata la stessa sorte. baci e abbracci a tutti!!!

  7. Grazie Anna. Ma si, stiamo a vedere quali repliche manderanno in onda, magari, e parlo per me, potrebbero appartenere ad un periodo in cui non seguivo, e potrebbe persino essere divertente commentare con tutti gli agganci del dopo che conosciamo! Un po’ di luce e speranza gli anelli della catena che ci può legare adesso.

  8. È rassicurante, anzi, consolante, ritrovarvi qui, sapere che questo luogo virtuale è comunque una possibilità di incontro collettivo, di scambio di opinioni, di arricchimento, almeno per me! Spero che ci venga mostrato il momento in cui tutto ebbe inizio e, a seguire, tutti gli eventi, gli intrecci, l’evoluzione dei vari personaggi dei quali, ora, vediamo i caratteri ormai definiti, le scelte irreversibili, dei quali percepiamo sentimenti e rimpianti.

  9. Alla luce della cronaca attuale direi che gli interpreti di Andrea e Arianna hanno fatto centro decidendo di abbandonare UPAS proprio adesso che comunque si ferma a tempo indefinito.

  10. Infatti, Marco, credo proprio che i due attori, pur nel dispiacere che sempre accompagna la conclusione di un ciclo lavorativo e affettivo con colleghi affettuosi, non possano che sentirsi sollevati, se non altro per non dover tentare di conciliare vari impegni lavorativi oppure restare nell’incertezza per l’unico impegno lavorativo che subisce una pausa inaspettata, fino a data ancora ignota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *