DOC nelle tue mani: le più recenti dichiarazioni degli attori

Matilde Gioli e Luca Argentero / DOC nelle tue mani
Matilde Gioli e Luca Argentero / DOC nelle tue mani

In queste ultime settimane stiamo vedendo Luca Argentero nei panni del primario Andrea Fanti, nella fiction Doc – Nelle tue mani. La serie televisiva di Rai 1 sta riscuotendo un successo dietro l’altro, raccogliendo davanti al televisore più di sette milioni di telespettatori, con uno share del 31%.

Tratta dalla vera storia di un dottore (il medico Pierdante Piccioni), la fiction ruota proprio attorno alla vita di Andrea Fanti, il quale, dopo essere stato vittima di un’aggressione, ha perso dalla memoria i suoi ultimi dodici anni di vita, e adesso si ritrova a poco a poco a dover ricostruire una nuova vita.

Luca Argentero, intervistato nel numero 13 del settimanale Oggi, non solo ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con il medico da cui è tratta la serie, ma soprattutto è sempre più certo che – proprio in questo periodo di emergenza sanitaria – il lavoro dei medici non sia semplicemente una professione ma una vera e propria vocazione.

È dello stesso parere anche l’attrice Matilde Gioli, che interpreta la dottoressa Giulia Giordano. La Gioli tra le pagine del Tv Radiocorriere ha espresso tutta la sua solidarietà ai medici, infermieri e personale ospedaliero che in questi giorni stanno combattendo contro il Coronavirus. Non solo, Matilde ha sostenuto l’idea secondo la quale la medicina sia legata indissolubilmente a due aspetti: uno più freddo e distaccato, un altro decisamente più empatico. E a proposito dell’empatia, Gianmarco Saurino (nella serie il dottore Lorenzo Lazzarini), ha sottolineato come sia fondamentale il rapporto tra primario e medico, e tra medici e specializzandi.

Luca Argentero, Matilde Gioli e Gianmarco Saurino, come anche tutto il resto del cast, ci aspettano giovedì sera, in prima serata su Rai1, con la terza puntata di Doc – Nelle tue mani.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)