Stasera in tv 21 aprile: KAROL, un uomo diventato Papa (su Canale 5)

KAROL un uomo diventato Papa
KAROL un uomo diventato Papa / Credits Ufficio stampa MEDIASET

Stasera in tv (21 aprile 2020) potremo rivedere su Canale 5 Karol, un uomo diventato Papa, che venne trasmesso per la prima volta nel 2005 in forma di miniserie (due serate) e che stavolta ci viene proposto come una sorta di film tv: una sola serata, dalle 21,20 fino a mezzanotte e trenta. L’attore protagonista è Piotr Adamczyk, mentre la regia è di Giacomo Battiato.

Ecco la trama ufficiale:

Nel 1939 Karol Wojtyla ha quasi vent’anni e frequenta l’Università a Cracovia dove si è trasferito con il padre dalla sua cittadina natale, Wadowice. Quando era adolescente aveva perduto madre e fratello maggiore. Nel settembre di quello stesso anno, Hitler invade la Polonia. Karol e il padre, come tanti polacchi in quel momento, si dirigono verso est, verso la parte del Paese ancora libera, con l’intento di arruolarsi nell’esercito che si sta riorganizzando per rispondere all’invasione nazista. Un esodo doloroso, seminato di morte, con le prime notizie della persecuzione iniziata contro gli ebrei.

Karol è angosciato per il destino dei suoi amici ebrei e anche per quello di Hania, la sua amica più cara, compagna di studi che condivide con lui la passione per il teatro. Hania ha lasciato Cracovia per Wadowice proprio per essere vicina alle amiche ebree rimaste sole quando gli uomini sono partiti per arruolarsi.

Appuntamento dunque in prima serata sull’ammiraglia Mediaset, per rivedere una fiction molto amata della prima metà degli anni Duemila.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)