GREY’S ANATOMY 16, anticipazioni finale di stagione dell’11 maggio su FoxLife

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

Buon viso a cattivo gioco (Put on a Happy Face) è il season finale della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy, che FoxLife manda in onda questa sera, lunedì 11 maggio 2020, alle 22 in lingua originale.

Come ormai risaputo, a causa della pandemia da Covid-19, la produzione è stata costretta a concludere questa stagione con ben quattro puntate in meno rispetto alle venticinque previste. Tuttavia, l’episodio in questione regala molti colpi di scena e storyline interessanti.

GREY’S ANATOMY 16: spoiler episodio “Buon viso a cattivo gioco” (finale di stagione)

Il team medico del Grey Sloan Memorial Hospital da settimane è al lavoro per capire la causa del malessere che sta uccidendo Richard Webber. Tom e Amelia arrivano alla conclusione che possa essere affetto dall’Alzheimer, ma né De Luca e né Meredith sono d’accordo.

Dopo la terribile notizia, Catherine decide di portare il suo ex marito a casa, ma all’improvviso l’uomo inizia a lamentarsi del fatto che le sue mani siano formicolanti e insensibili. Un sintomo che non c’entra niente con l’Alzheimer.

Miranda e Meredith decidono di praticare una biopsia sul loro mentore, ma De Luca – che ha finalmente capito la reale causa del malessere di Webber – irrompe in sala operatoria per chiedere alle due donne di fermarsi. E di fronte al rifiuto della Bailey, Andrew si vedrà costretto a dare lo stop alll’operazione con un gesto estremo che lascerà le sue colleghe senza parole…

Il giorno delle nozze di Owen e Teddy diventa la definitiva (?) resa dei conti. Prima di convolare a nozze, la Altman decide di parlare un’ultima volta con Tom. Tra i due nasce un acceso confronto che li porta ad abbandonarsi alla più sfrenata passione ma, accidentalmente, il telefono di Teddy chiama Owen lasciando che la segreteria telefonica registri l’intero incontro e…

Per Amelia è finalmente arrivato il momento di dare alla luce il suo bambino. Ad assisterla c’è una amorevole Miranda Bailey; la donna, nonostante la recente e dolorosa perdita, sarà fondamentale per la Shepherd e il suo bambino.

Cormac Hayes invita Meredith a bere qualcosa insieme. La Grey accetta ma poi trova DeLuca seduto sul pavimento, che piange e…

Gli ingredienti di Buon viso a cattivo gioco (che per caso diventa il finale di questa turbolenta sedicesima stagione) sono l’adrenalina, il.pathos e l’emozione. Un episodio dal gusto dolce-amaro in un costante crescendo di tensione nel quale viene dato un felice epilogo ad alcune storyline, mentre altre vengono lasciate in sospeso in attesa della diciassettesima stagione che, pandemia permettendo, dovrebbe arrivare entro la fine di ottobre.

Per chi volesse scoprire la direzione che avrebbero preso gli ultimi quattro episodi di Grey’s Anatomy 16, la showrunner Krista Vernoff consiglia di seguire lo spin off Station 19 (che ha avuto la fortuna di registrare l’intera stagione) nel quale sarà possibile capire quale fosse l’idea iniziale che gli sceneggiatori avevano in mente per concludere l’attuale annata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)