WHISKEY CAVALIER sul 20 dal 6 maggio, cast e trama del telefilm

Whiskey Cavalier
Whiskey Cavalier

Whiskey Cavalier è la nuova serie americana creata da Bill Lawrence con protagonisti Scott Foley (popolare per il serial Scandal) e Lauren Cohan di The Walking Dead. Il telefilm debutta nella prima serata di Canale 20 da mercoledì 6 maggio 2020.

Al centro della storia c’è una coppia di agenti dell’FBI: Will Chase e Francesca “Frankie” Trowbridge, i cui nomi in codice sono “Whisky Cavalier” e “Fiery Tribune”. Mentre lui è un uomo empatico e sensibile (che soffre per la fine della sua storia d’amore con l’ex fidanzata Gigi), lei è una donna dal carattere ruvido e intransigente. Nonostante la loro natura completamente diversa, i due opposti si attraggono e finiscono per dare inizio ad una collaborazione lavorativa molto intensa fatta di spionaggio, battibecchi e molti sguardi eloquenti.

Il cast di WHISKEY CAVALIER

Tra una missione e l’altra in giro per il mondo (tra cui Roma, location del terzo episodio), insieme a Will e Frankie troviamo personaggi molto interessanti interpretati da attori familiari nel mondo dei series addicted: l’agente speciale dell’F.B.I. Ray Prince, interpretato da Josh Hopkins (Private Practice), la profiler dell’F.B.I. Susan Sampson a cui presta il volto Ana Ortiz (Hilda Suarez in Ugly Betty), l’analista della N.S.A. Edgard Standish (Tyler James Williams, già visto in Criminal Minds) e l’agente della C.I.A. Jai Datta che ha il volto dell’attore Vir Das.

Perché merita di essere vista? Semplicemente perché si tratta di uno spy drama che mescola action e commedia senza rinunciare ad una buona dose di romanticismo, il tutto supportato da un buon ritmo, un cast convincente e una sceneggiatura interessante che offre molti momenti divertenti.

Con una media di circa 3,3 milioni di spettatori e uno 0.5 di rating nel target demografico 18-49, la serie purtroppo non è riuscita ad ottenere il rinnovo per una seconda stagione (nonostante raddoppiasse gli ascolti tramite la visione in differita). La prima e unica stagione di Whiskey Cavalier vi dà dunque appuntamento ogni mercoledì in prima serata su Canale 20. Ecco le anticipazioni ufficiali dei primi due episodi:

Due agenti per una missione – L’agente dell’FBI Will Chase, nome in codice: Whiskey Cavalier, di base a Parigi, è stato lasciato da poco dalla sua fidanzata. Da inguaribile romantico è devastato, ma chiede al suo capo di affidargli comunque una missione. Così viene mandato a Mosca, a recuperare Edgar Standish, un’analista dell’NSA che avrebbe rubato dati segreti. Anche l’algida agente della CIA Francesca “Frankie” Trowbridge, nome in codice: Fiery Tribune, è sulle tracce di Standish e si scontra con Will. Ma i tre diventano presto dei bersagli e sono costretti a collaborare, intraprendendo un rocambolesco viaggio attraverso l’Europa per tornare in Francia. Smascherato il capo di Will, che vendeva sul mercato nero le armi sequestrate dall’FBI, Will e Frankie tornano a New York e vengono messi a capo di una squadra interagenzie.

La lista ceca – La squadra è incaricata di recuperare un registro che contiene una lista di pericolosi criminali, tenuto al sicuro in un caveau a Praga. Per accedervi serve la scansione della retina di Stavros, un noto contrabbandiere greco, e della moglie Karen. Con una “trappola al miele”, Will cercherà di sedurre Karen per arrivare all’archivio ma, nonostante gli avvertimenti di Frankie, si lascerà coinvolgere subito sentimentalmente dal caso, abbassando la guardia e facendosi ovviamente raggirare.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)