UN POSTO AL SOLE riprende e ricomincia da SERENA!

Miriam Candurro / Un posto al sole
Miriam Candurro / Un posto al sole

Alla fine sembra proprio che le ipotesi più all’impronta dell’ottimismo siano state le più fondate: nella giornata di oggi, Un posto al sole ha realizzato i primi ciak post-Covid e a quanto ci risulta lo ha fatto attraverso alcune scene realizzate in esterna, alle quali hanno partecipato alcuni attori della soap (non tutti, ancora).

Chi ha inaugurato le nuove riprese?

Per rispondere a questa domanda ci serviamo dei social network, visto che l’attrice Miriam Candurro attraverso il suo account su Instagram ha rivelato di essere stata protagonista di questa prima giornata sul set:

Sono onorata di essere la prima attrice in Italia a tornare sul set! Che sia di buon auspicio per tutto il nostro settore, auguro a tutti di cuore di riprendere al più presto!!!!

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Con tutta probabilità, dunque, Upas ha ricominciato a girare iniziando proprio dalla storia “triangolare” tra Serena, Filippo (Michelangelo Tommaso) e Leonardo (Erik Tonelli), ma tutto ciò riguarderà presto anche le altre linee narrative che sono state lasciate in sospeso per via della forzata interruzione di qualche mese fa.

Ovviamente la realizzazione dei nuovi episodi comporta tutta una serie di precauzioni che da adesso in poi dovranno essere seguite con estrema precisione: per fare solo qualche esempio, il set sarà sanificato due volte al giorno e non ci saranno “grandi avvicinamenti” tra i personaggi (salvo qualche escamotage tecnico che permetterà di simularli); in più, gli interpreti dovranno per ora prepararsi da soli per quanto riguarda il trucco e parrucco, cosa che peraltro accadrà anche in altre produzioni (sì, persino a Beautiful).

Ma cosa vedremo in onda quando Rai 3 inizierà a trasmettere le nuove puntate?

Diversi fan sui social hanno pensato che potessero esserci differenze fondamentali rispetto ai mesi pre-Coronavirus, ma pare proprio che non sarà così: la continuità sembra assicurata e dunque – almeno per ora – le vicende di Palazzo Palladini riprenderanno semplicemente dal punto in cui si erano interrotte.

A tal proposito, un comunicato della Rai parla di “Serena e Filippo nella loro nuova vita dopo il divorzio; Marina Giordano, scampata al tentativo di omicidio grazie a Roberto Ferri, alle prese con Fabrizio Rosato; Giulia Poggi e famiglia impegnati nella gestione del cagnolino arrivato alla Terrazza; Guido e Mariella nella complicata organizzazione del loro matrimonio; il magistrato Nicotera impegnato nelle indagini sul clan Tregara“.

Quanto alla data di messa in onda, l’intenzione è quella di tornare su Rai 3 a metà luglio. Incrociamo le dita!

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.