DOC nelle tue mani, quando ricomincia su Rai 1? Riprese finite, ora c’è la data

Luca Argentero / Doc nelle tue mani
Luca Argentero / Doc nelle tue mani

Buone notizie! Sono terminate le riprese della seconda parte di stagione di Doc – Nelle tue mani, l’emozionante medical drama targato Lux Vide con protagonista Luca Argentero che nella scorsa primavera ha sbancato gli ascolti, diventando il miglior esordio per una fiction degli ultimi tredici anni.

Ad annunciarlo ai fan è stato lo stesso protagonista attraverso il profilo Instagram ufficiale, nel quale è apparso particolarmente entusiasta e felice:

Missione compiuta! Abbiamo finito di girare le nuove puntate… le vedrete in autunno… sono pazzesche… come la squadra che le ha realizzate!

Le riprese della serie dei record erano state interrotte bruscamente lo scorso marzo (a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito inaspettatamente il nostro Paese) per poi riprendere a fine giugno con l’allentarsi delle misure di contenimento.

Anche le nuove quattro puntate sono state dirette dai registi Jan Michelini e Ciro Visco.

La fiction si ispira alla vita del dottor Pierdante Piccioni – raccontata da lui nel libro Meno dodici (Mondadori) – e narra la storia del primario Andrea Fanti (Luca Argentero) il quale – a causa di un trauma cerebrale causatogli da uno sparo – perde completamente la memoria degli ultimi dodici anni, passando dall’essere un eccellente e brillante medico a un paziente smarrito e bisognoso di ricostruire l’intera sua esistenza.

DOC nelle tue mani, anticipazioni: torna tutto il cast

Accanto al protagonista, i telespettatori ritroveranno tutto il cast visto nei primi otto episodi (divisi in quattro prima serate): Matilde Gioli (Giulia Giordano), Pierpaolo Spollon (Riccardo Bonvegna), Pia Lanciotti (Fabrizia Martelli), Silvia Mazzieri (Alba Patrizi), Raffaele Esposito (Marco Sardoni), Gianmarco Saurino (Lorenzo Lazzarini), Alberto Malanchino (Gabriel Kidane), Sara Lazzaro (Agnese Tiberi), Simona Tabasco (Elisa Russo), Beatrice Grannò (Carolina Fanti), Elisa Di Eusanio (Teresa Maraldi), Giovanni Scifoni (Enrico Sandri) e Beatrice Grannò (Carolina Fanti).

Dunque, l’appuntamento con il dottor Andrea Fanti e tutta la grande squadra di Doc – Nelle tue mani è per il prossimo autunno su Rai 1, con tutta probabilità nella seconda metà di ottobre.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)