Fiction LUCE DEI TUOI OCCHI: Anna Valle e Giuseppe Zeno su Canale 5, anticipazioni

Luce dei tuoi occhi / fiction
Luce dei tuoi occhi / fiction

Sono iniziate recentemente le riprese di Luce dei tuoi occhi (titolo internazionale My Ballerina), la nuova serie di Canale 5 con protagonisti Anna Valle e Giuseppe Zeno. Si tratta della prima fiction Mediaset a tornare post Covid-19, rispettando naturalmente le attuali normative legate alla prevenzione del contagio.

Prodotta da Banijay Studios Italy, la serie, ambientata tra Roma e Vicenza, sarà diretta da Fabrizio Costa, mentre la sceneggiatura è stata affidata al duo Eleonora Fiorini e Davide Sala, già artefici del successo di titoli come Vivere, Centovetrine, Solo per amore, Vento di Ponente e Un amore e una vendetta, quest’ultima proprio con Anna Valle.

LUCE DEI TUOI OCCHI: anticipazioni e trama della nuova fiction di Canale 5

Di cosa parla Luce dei tuoi occhi? La storia prende vita in una scuola di danza vicentina, nella quale alberga un segreto che ha cambiato e stravolto la vita di Emma Conti (Anna Valle), donna coraggio – nonché ballerina di fama mondiale – convinta che sua figlia, considerata da tutti morta, sia ancora viva e si nasconda proprio tra le allieve dell’Accademia, dove lei ha iniziato a ballare.

Nella sua grande battaglia, Emma troverà il supporto dell’insegnate di liceo Enrico (Giuseppe Zeno), con il quale inizierà anche una passionale e intensa storia d’amore.

Massimo Del Frate, direttore di Banijay Studios Italy, ha commentato l’arrivo del nuovo progetto con queste parole:

Al centro della trama c’è un oscuro segreto. La storia si dipana, fra melò e thriller, sullo splendido sfondo delle architetture palladiane di Vicenza, uno scenario ricco di cultura al centro del quale c’è la danza ma ci sono anche orribili menzogne. Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano due personaggi accattivanti, protagonisti di una storia dai toni molto contemporanei, dal fascino universale e rivolta a pubblici di tutte le età.

LUCE DEI TUOI OCCHI in onda nella nuova stagione di Canale 5

Un seducente thriller ricco di colpi di scena, merito di una scrittura ammaliante e coinvolgente e di un susseguirsi di eventi che sembra inarrestabile. Sicuramente Anna Valle e Giuseppe Zeno – da anni volti super amati della fiction Rai –  saranno il valore aggiunto di questo progetto che vedrà la luce nella prossima stagione di Canale 5, accanto ad altri titoli molto attesi: Made in Italy e I fratelli Caputo.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)