COUNCIL OF DADS, la nuova serie di Canale 5 dal 16 agosto

Council of dads
Council of dads / Foto di: © 2020 NBC Universal All Rights Reserved

La famiglia si presenta in molte forme: a volte ci nasci, a volte te la scegli. Su questo concetto si poggia Council of Dads, nuovo family drama targato NBC in onda da domenica 16 agosto, in prima serata, su Canale 5.

La serie è prodotta dalla coppia Joan Rater e Tony Phelan, già ideatori del fortunato medical drama Grey’s Anatomy e si basa sull’omonimo bestseller di Bruce Feiler, pubblicato nel 2010.

Al centro della trama la storia di un amorevole padre di famiglia, Scott Perry (Tom Everett Scott), la cui vita viene sconvolta quando scopre di avere un cancro in fase terminale; dopo lo shock iniziale, Scott – in accordo con sua moglie Robin (Sarah Wayne Callies) – decide di chiamare tre amici fidati e formare un “consiglio di papà” affinché diventi una sorta di sostegno per i suoi cinque figli, tra cui la maggiore Luly (Michele Weaver) avuta da un precedente matrimonio, e l’ultimo ancora in arrivo.

L’arduo compito spetta a un improbabile trio: l’amico di una vita Anthony Lavelle (Clive Standen), il suo sponsor degli Alcolisti Anonimi Larry Mills (Michael O’Neill) e Oliver Post (J. August Richards), suo oncologo nonché migliore amico di sua moglie. Tutti accettano di sostenere la grande e unita famiglia di Scott, nel caso in cui lui non possa essere lì per farlo.

Il cast è formato da attori già noti nell’universo delle serie tv: a partire da Clive Standen, conosciuto per aver prestato il volto all’ambiguo Rollo Lothbrok nel drama storico Vikings, e Sarah Wayne Callies, che ha trovato la grande popolarità proprio con due personaggi dei telefilm molto amati: la dottoressa Sara Tancredi in Prison Break e Lori Grimes in The Walking Dead.

Anche Tom Everett Scott si è fatto conoscere dal grande pubblico prima con il ruolo del detective Russell Clarke nella serie Southland e poi con il personaggio di David nel musical cinematografico campione di incassi La La Land.

Da segnalare la presenza del giovanissimo e talentuoso attore transgender Blue Chapman nel ruolo di JJ Perry, figlio transessuale di Scott e Robin. Tra gli altri troviamo anche Michael O’Neill, Emjay Anthony (Theo Perry), Thalia Tran (Charlotte Perry) e Steven Silver (Evan Norris).

Nonostante fosse stata presentata come erede del fenomeno planetario This Is Us (la première ha fatto il suo debutto subito dopo il gran finale della serie con protagonista Milo Ventimiglia), Council of Dads non è riuscita a bissare il medesimo successo, motivo per il quale NBC ha deciso di non rinnovare la serie per una seconda stagione, mettendo così fine alla saga della straordinaria famiglia Perry.

Un romanzo familiare in chiave moderna, che, con i toni del drama, racconta una storia nella quale è facile ritrovarsi. La serie affronta varie tematiche importanti tra cui quella Lgbt. Tuttavia, nonostante un discreto potenziale e una storia trascinante e commovente, alla trama (e ai personaggi) manca quel quid essenziale che sarebbe servito per poter diventare a tutti gli effetti l’erede di un cult mondiale come This Is Us.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)