HUDSON & REX torna da giovedì 13 agosto su Rai 3

HUDSON & REX, nuovo telefilm
HUDSON & REX, nuovo telefilm

Al via da giovedì 13 agosto su Rai 3, in prime time, la seconda parte della prima stagione di Hudson & Rex, adattamento canadese del successo austriaco anni novanta Il commissario Rex. La prima parte di stagione andata in onda la scorsa estate è stata trasmessa senza rispettare la sequenza degli episodi originali. Le restanti puntate le vedremo in onda sempre sulla terza rete Rai, dal 13 agosto al 3 settembre.

La serie comedy-poliziesca, rinnovata per una seconda stagione (già trasmessa in patria dall’autunno 2019 alla primavera 2020), è diretta da Felipe Rodriguez, Alison Reid e John Vatcher e segue le adrenaliniche vicende di Charlie Hudson (John Reardon), abile detective della Major Crimes del dipartimento di polizia di St. John, e del suo fedele amico e collega a quattro zampe (Rex appunto), indispensabile nella risoluzione dei casi più enigmatici.

Ovviamente, accanto all’invincibile duo poliziesco ritroveremo anche la squadra che aiuta i nostri protagonisti e li supporta in ogni caso: il sovrintendente Joseph Donovan (Kevin Hanchard), il capo della scientifica Sarah Truong (Mayko Nguyen ) e lo specialista Jesse Mills (Justin Kelly).

Ad interpretare Rex, dopo un addestramento molto speciale, c’è il bellissimo pastore tedesco Diesel vom Burgimwald, quindicesimo esemplare discendente del primo Rex della serie madre, anche se nelle scene più “acrobatiche” viene sostituito dai suoi nipoti Izzy e Iko.

Hudson and Rex è un drama poliziesco genuino, adatto a tutta la famiglia: una serie “alla vecchia maniera” che, proprio grazie alla sua infinita semplicità, riesce ad intrattenere gli spettatori in modo piacevole ma soprattutto senza mai annoiare. La coppia protagonista, Hudson e Rex, risulta vincente e si rivela perfetta nel continuo di questo storico marchio europeo dal successo immortale.

Per tutti i nostalgici de “l commissario Rex (1994), segnaliamo che la prima stagione, quella con il mai dimenticato commissario Richard Moser interpretato dall’austriaco Tobias Moretti, viene riproposta proprio in questi giorni sempre da Rai 3 dal lunedì al venerdì alle 15.05 circa.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)