GREY’S ANATOMY 17: iniziate le riprese!

Grey's Anatomy 17
Grey's Anatomy 17

È finalmente arrivata la notizia che i fan di tutto il mondo aspettavano, sono iniziate le riprese della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy!

Ad annunciarlo con un post su Instagram l’attrice protagonista Ellen Pompeo, la quale ha postato una sua foto dal set in compagnia del collega Richard Flood, interprete del Dr. Cormac Hayes, new entry della passata stagione e probabile “nuovo” interesse amoroso di Meredith Grey.

Un ritorno che arriva dopo sei mesi di pausa forzata a causa della pandemia di coronavirus e che Ellen Pompeo ha voluto dedicare a tutti coloro che il dramma COVID-19 l’hanno vissuto in prima persona:

È la prima volta che torno nei miei camici, da quando abbiamo interrotto le riprese (lo scorso marzo) 7.000 operatori sanitari sono morti a causa del Covid-19. Dedico la mia diciassettesima stagione a tutti coloro che hanno perso la vita e a voi che per grazia di Dio siete ancora vivi. Questa stagione è per voi, con umiltà ed un po’ di ironia per trasmettervi un’infinita gratitudine. Spero che vi renderemo orgogliosi.

La foto (strategica?) scelta dalla Pompeo ha scatenato i fan, convinti che possa trattarsi di uno spoiler della nuova stagione nella quale la Grey sarebbe sempre più vicina al Cormac (appena sei settimane fa l’attore è stato promosso a series regular, quindi farà parte del cast fisso).

In realtà Krista Vernoff, showrunner della serie, ha recentemente confessato a TV Line di non sapere ancora in che modo gestire il triangolo amoroso che si è creato tra Meredith, Andrew e Cormac. Forse la foto postata dalla Pompeo suggerisce qualcosa?

Nella finale della scorsa stagione (che ricordiamo si è conclusa con quattro episodi in meno rispetto a quanto previsto inizialmente dagli sceneggiatori) abbiamo visto Meredith alle prese con il dramma dell’ex fidanzato Andrew DeLuca (a cui è stato diagnosticato il bipolarismo), ma anche visibilmente coinvolta dalla compagnia dell’affascinante e “ombroso” nuovo primario di pediatria…

Qualche settimana fa, proprio Giacomo Gianniotti, interprete di Andrew DeLuca, ha anticipato che la diciassettesima stagione sarà ambientata un mese e mezzo dopo l’emergenza sanitaria di coronavirus e che, quindi, i medici del Grey Sloan dovranno avere a che fare con la pericolosa pandemia.

Ma i nuovi episodi non si limiteranno a parlare solo del coronavirus, anzi, pare quasi certo (sempre secondo quanto dichiarato da Giannotti) che gli autori sarebbero interessati a raccontare anche storie legate al movimento attivista mondiale Black Lives Matter.

Insomma, ci aspetta una nuova annata ricca di colpi di scena e storie ad alto tasso di suspense. E anche se la Abc non ha ancora annunciato una data per la messa in onda dei nuovi episodi, su Instagram i fan sono stati tranquillizzati con la promessa che Grey’s Anatomy 17 debutterà nell’autunno 2020.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)