Il paradiso delle signore 5: SALTO TEMPORALE il 12 ottobre, anticipazioni

Clelia, Marta e Gabriella de Il paradiso delle signore
Clelia, Marta e Gabriella de Il paradiso delle signore / foto Ufficio Stampa

Ottima partenza per Il paradiso delle signore che, nel suo primo mese di messa in onda dopo la lunga pausa dovuta al lockdown, è già su ottimi livelli per quanto riguarda gli ascolti. Stiamo intanto per entrare nel mese di ottobre e nella fiction daily di Rai 1 ci saranno alcune novità.

Cominciamo col dire che le puntate che stiamo vedendo in questo periodo sono state in larga parte realizzate dopo il periodo di stop forzato (a partire dal 30 giugno, per la precisione), ma a livello produttivo fanno ancora parte della stagione precedente: sono in pratica quei famosi ultimi 25 episodi che in assenza del Covid avremmo dovuto vedere in primavera per chiudere la stagione 4.

Il paradiso delle signore 5: il 12 ottobre la storia avrà un salto temporale di quattro mesi

Insomma, se non ci fosse stato il Coronavirus, alla puntata che vedremo venerdì 9 ottobre avremmo dovuto assistere in realtà alla fine dello scorso maggio. Ciò vuol dire che la “vera nuova stagione” partirà lunedì 12 ottobre (senza quindi nessuna interruzione) e ciò rappresenterà l’occasione per un necessario “aggiustamento” a livello temporale.

Con tutto quello che è successo, si è infatti persa la corrispondenza con i giorni e con i mesi che finora ha sempre caratterizzato il Paradiso Daily, tanto che – come vi sarete certamente accorti – siamo a fine settembre ma al momento le storie sono narrativamente ambientate a maggio.

Questa discrepanza sarà corretta proprio il 12 ottobre, giorno in cui una scritta in sovrimpressione ci avviserà che da quel momento la vicenda continua “quattro mesi dopo“. La conferma di tale escamotage è arrivata dal capo di Aurora Film, Giannandrea Pecorelli, che ne ha parlato a Il fatto quotidiano. Pecorelli ha anche aggiunto che, con la nuova annata produttiva, non mancheranno “qualche nuovo personaggio e due o tre colpi di scena clamorosi“.

L’appuntamento con Il Paradiso delle signore, dunque, è come sempre dal lunedì al venerdì alle 15,55 su Rai 1: fino al 9 ottobre vedremo la conclusione dell’attuale serie (con la romantica uscita di scena di Nicoletta e Riccardo) e poi da lunedì 12 seguiremo le puntate del nuovissimo ciclo, che ci faranno compagnia per tutta la stagione televisiva.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)