DOC – nelle tue mani: la fiction ritorna su Rai 1, anticipazioni quinta puntata

Doc - nelle tue mani / Luca Argentero
Doc - nelle tue mani / Luca Argentero

Grande attesa per il ritorno di Doc – Nelle tue mani, la serie fenomeno della scorsa primavera trasmessa a metà a causa dell’emergenza sanitaria. Ora la serie è stata completata e, dopo una prima parte di stagione da record (arrivata a sfiorare picchi di quasi nove milioni di telespettatori e il 33% di share), i fan sono in attesa dei nuovi episodi che partiranno giovedì 15 ottobre 2020, in prima serata su Rai 1.

Complice un successo strepitoso, la Rai ha deciso di adottare un’inedita (e strategica) formula con i restanti otto episodi che compongono la prima stagione; infatti, dopo il debutto di giovedì 15 ottobre nel quale gli spettatori vedranno le prime due puntate, dalla successiva settimana la serie proseguirà la messa in onda a ritmo di un episodio a settimana, per un totale di sette prime serate.

DOC – Nelle tue mani, anticipazioni: molte risposte arriveranno!

Una formula super collaudata oltreoceano che però in Italia, almeno nella tv generalista, potrebbe rivelarsi un azzardo che sicuramente farà storcere il naso agli amanti del binge watching. Ma la serie con protagonista Luca Argentero e Matilde Gioli servirà anche da super traino all’appuntamento musicale AmaSanremo, programma condotto da Amadeus nel quale saranno scelti i finalisti della categoria giovani del prossimo Festival di Sanremo.

Ma cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi episodi? A raccontarlo è proprio il suo entusiasta protagonista Luca Argentero, nel corso di una video conferenza stampa su Zoom:

Nella prima parte della stagione ci sono tantissime domande senza risposta e finalmente in queste nuove puntate, alcune di queste risposte arriveranno. Qualcosa rimarrà ovviamente aperto ma alcune cose troveranno una loro soluzione. Insomma sarà un finale di stagione in cui alcune cose arriveranno secche e dure.

DOC – Nelle tue mani, Luca Argentero: “Abbiamo lavorato su una grandissima sceneggiatura”

Durante la conferenza stampa tenutasi presso la Casa del cinema di Roma, l’attore ha anche espresso il suo stupore riguardo al successo quasi inaspettato della fiction:

Non mi aspettavo questo successo, nessuno di noi si aspettava questo riscontro. Ogni tanto ci sono progetti che raggiungono un’alchimia perfetta. Abbiamo lavorato su una grandissima sceneggiatura. Rai 1 ha deciso di sposare questo nuovo stile. La serie è stata venduta in Spagna, in Portogallo. Vorrei riconoscere il merito di tutti quelli che ci hanno lavorato.

Numeri da capogiro (la serie vanta il miglior esordio per una fiction degli ultimi tredici anni) che alla vigilia della messa in onda dei nuovi episodi hanno permesso a Francesco Arlanch, sceneggiatore della serie insieme a Viola Rispoli, di anticipare che la seconda stagione di Doc è già in fase di scrittura e che la nuova trama tratterà anche il delicato e complesso tema della pandemia globale:

Essendo una serie ambientata nella Milano contemporanea, il Covid-19 ne farà parte. Non posso anticiparvi in che forma e misura, ma se c’è una cosa che caratterizza Doc è che è ambientato nella modernità. Non raccontarlo sarebbe un segno di scarsa responsabilità e non renderemmo onore al lavoro dei medici di fronte a questa emergenza globale che hanno vissuto.

Insomma, il medical drama targato Lux Vide e diretto da Jan Maria Michelini e Ciro Visco ha intenzione di continuare a raccontare nuove emozionanti storie anche nella prossima annata, ma prima ci attende il gran finale di stagione che, a detta del suo protagonista, sarà a dir poco clamoroso!

Accanto al trio principale Argentero, Lazzaro e Gioli nei nuovi episodi torneranno anche Pierpaolo Spollon, Gianmarco Saurino, Sara Lazzaro, Raffaele Esposito, Alberto Malanchino, Silvia Mazzieri, Simona Tabasco e Giovanni Scifoni.

DOC – Nelle tue mani: anticipazioni quinta puntata di giovedì 15 ottobre 2020 (episodi 9-10)

Andrea è certo di aver finalmente fatto breccia nel cuore di Agnese e, sull’onda del romanticismo, propone di organizzare un matrimonio in reparto per un paziente in condizioni critiche. Nel frattempo, un’inaspettata proposta di Gabriel rovescia gli equilibri all’interno del gruppo degli specializzandi.

Una paziente mette in luce un segreto della vita privata di Lorenzo che crea stupore in tutto il reparto. Intanto, Gabriel e Elisa si devono ingegnare per ricostruire la vita di un anziano ricoverato che sembra non ricordare nulla di sé, ma che pronuncia ripetutamente un’unica parola.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)