DOC nelle tue mani: RAFFAELE ESPOSITO (Sardoni), pittore oltre che attore

Raffaele Esposito / Doc nelle tue mani
Raffaele Esposito / Doc nelle tue mani

Doc – Nelle tue mani è senza dubbio la serie rivelazione dell’anno: arrivata sui teleschermi nello scorso mese di marzo, la fiction ha subito uno stop durante la seconda metà del mese successivo a causa della pandemia di Covid-19 (che ne aveva interrotto le riprese). In queste settimane stiamo assistendo dunque alla parte conclusiva della prima stagione, che vedrà il suo finale giovedì 19 marzo.

Riuscirà alla fine il dottor Andrea Fanti a smascherare gli intrighi del suo antagonista Marco Sardoni?

In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo su TeleSette un’interessante intervista con l’attore Raffaele Esposito, il quale nella serie interpreta proprio Sardoni e che per l’occasione ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua formazione professionale:

Ho mosso i primi passi sul palco a nove anni: mio padre, allora attore in una filodrammatica, costringeva me e mio fratello a fare gli spettacoli con lui a suon di piccoli ricatti…

Non è l’unica curiosità rivelata da Raffaele, il quale ha dichiarato che la sua nascita a livello artistico non è in realtà nel campo della recitazione:

Le prime esperienze artistiche sono legate alle arti visive: la pittura mi è sempre servita come consolazione e strumento per capire me stesso.

Come svelato dallo stesso Esposito, la storia del suo personaggio è legata a doppio filo a quella della sua famiglia: il padre è un medico in servizio all’Asl di Lodi, che durante la professione ha conosciuto Pierdante Piccioni, il dottore fonte d’ispirazione della serie. E non l’ha conosciuto solo il padre:

Di recente Piccioni ha incontrato mia sorella, in ospedale per una visita, e lui scherzando le ha detto: “Sono il nemico di tuo fratello”!

La fiction, già rinovata per una seconda stagione, andrà in onda su Rai 1 stasera alle 21:20 con la sua penultima imperdibile puntata. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)