GREY’S ANATOMY 17, novità e anticipazioni. Ecco quando comincia su FOX

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

La data che molti attendevano è finalmente arrivata. Fox (canale 112 di Sky) ha annunciato che la diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, il medical drama più longevo e seguito al mondo, farà il suo debutto martedì 24 novembre 2020 con una première lunga circa due ore, per poi proseguire la sua corsa con un solo episodio a settimana. Un ritorno da record se si pensa che in Italia vedremo le nuove storie ambientate nel Grey Sloan di Seattle a soli dodici giorni dalla messa in onda americana. Ma cosa accadrà dunque ai nostri amati protagonisti nella nuova stagione?

Uno scenario apocalittico si staglia davanti allo spettatore: la storia riprende esattamente un mese e mezzo dopo l’esplosione della pandemia da Coronavirus. Al Grey Sloan Memorial regna il caos a causa dell’incredibile numero di contagi a cui devono far fronte i medici dell’ospedale.

Una première decisamente al cardiopalma nella quale, oltre alla pandemia, non mancherà un nuovo crossover con la serie cugina Station 19; infatti, nel corso della puntata un devastante incendio costringerà i paramedici della caserma losangelina a portare i feriti presso il rinomato ospedale per affidarli alle cure della dottoressa Bailey e della sua geniale equipe medica!

GREY’S ANATOMY 17 dal 24 novembre su FOX

Nel nuovo capitolo non si parlerà solo di Covid-19 e tragedie ma si affronteranno anche tutte le storie lasciate in sospeso nella precedente stagione. Nel finale del sedicesimo ciclo abbiamo lasciato Teddy e Owen con in mano una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La storia clandestina che la donna aveva con il collega Tom Koracick è stata scoperta da Hunt a poche ore delle nozze. I fan di tutto il mondo sono in trepidante attesa di vedere il confronto tra i due promessi sposi e scoprire se lui riuscirà a perdonare la donna che ama o interrompere definitivamente la loro storia.

Spazio anche al triangolo amoroso che vede Meredith Grey divisa e confusa tra l’ex fidanzato Andrew DeLuca (il quale vive una situazione molto delicata e difficile dovuta al bipolarismo diagnosticatogli) e le piacevoli attenzioni che le riserva il nuovo capo di Chirurgia Pediatrica Cormac Hayes, a cui presta il volto l’irlandese Richard Flood (marito dell’attrice italiana Gabriella Pession).

Non mancheranno interessanti storyline legate a due personaggi femminili molto amati: Maggie Pierce e Amelia Shepherd. Mentre la prima – dopo la fine della relazione con Jackson Avery – è pronta a ricominciare un nuovo e romantico capitolo della sua vita insieme all’ex collega Winston Ndugu (Winston Hill), con cui ha trascorso una notte di passione durante la breve trasferta a Los Angeles, la sorella del mai dimenticato Derek Shepherd potrà finalmente godersi la gioia di essere genitore insieme al suo compagno Link. Ma per queste due coppie sarà davvero tutto così bello e tranquillo come vogliono farci credere le prime anticipazioni?

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Insomma, i primi spoiler ufficiali rilasciati da Abc fanno crescere l’attesa da parte del pubblico, anche se la regina dello show Ellen Pompeo – in una recente intervista a Variety – ha messo in allarme i fan facendo intendere che la diciassettesima stagione potrebbe anche essere l’ultima. Nell’intervista la Pompeo ha così dichiarato:

Non sappiamo quando finirà davvero la serie, ma la verità è che potrebbe essere quest’anno. Lotto costantemente affinché lo show sia al meglio e come produttrice ne ho le facoltà. Quest’anno è l’ultimo per il mio contratto, non so se questo sia l’ultimo anno ma potrebbe esserlo.

L’attrice sa molto bene che la sua Meredith Grey è l’anima della serie e che difficilmente con una sua uscita di scena la serie potrebbe andare avanti:

È una decisione che non prendo con leggerezza. Impieghiamo tante persone, abbiamo un’enorme piattaforma e sono grata per questo.

La nuova stagione, quindi, potrebbe essere la conclusiva (anche se per adesso sia la creatrice Shonda Rhimes e sia la Abc non si sono pronunciati al riguardo). Sarà davvero questo il capitolo finale degli amatissimi medici di Grey’s Anatomy? Se sì, cosa dobbiamo aspettarci?

In attesa di conferme o smentite da parte dei canali ufficiali, ci auguriamo di vedere una nuova stagione entusiasmante e ricca di adrenalina; ultima o no, la nostra speranza è che la serie continui a stupire il pubblico con le sue emozionanti storie fino al rush finale. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.