Grey’s Anatomy: lo spiazzante ritorno che apre la 17^ stagione, anticipazioni

Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

Il pubblico americano era in trepida attesa di vedere la lunga première della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy, che ha debuttato ieri sera negli Stati Uniti con una puntata intensa e adrenalinica ma soprattutto con un finale che definire scioccante e sbalorditivo è un eufemismo.

Un ritorno sorprendente per la serie dei record, che proprio nella prima puntata ha messo a segno un colpo di scena senza precedenti lasciando i fan spiazzati ma anche super entusiasti: Derek Shepherd è tornato da Meredith Grey… e non si tratta di un semplice flashback!

Grey's Anatomy 17
Grey’s Anatomy 17: Ellen Pompeo e Patrick Dempsey

Se non volete conoscere come è avvenuta la reunion, vi consigliamo di interrompere qui la lettura in modo da non rovinarvi l’effetto sorpresa. Nei primi due episodi, intitolati All tomorrow’s parties e The center won’t hold, è stato affrontato intensamente e dettagliatamente il tema della pandemia da Coronavirus, ma di questo vi parleremo nei prossimi giorni. Adesso concentriamoci sugli ultimi minuti della puntata nei quali è riapparso l’amatissimo Patrick Dempsey (esattamente cinque anni dopo la tragica morte del suo personaggio che ha lasciato nei fan un vuoto incolmabile).

Nel finale dell’emozionante première, Meredith viene ritrovata priva di sensi nel parcheggio del Grey Sloan Memorial. E, proprio durante la sua lunga incoscienza, il dottor Stranamore (McDreamy nella versione originale) è tornato dalla sua amata regalando ai fan una scena romantica e commovente sullo sfondo di una spiaggia chilometrica. Come vi abbiamo detto poco fa, non si tratta di un flashback ma di nuove scene con protagonisti i due interpreti più amati dell'”universo Grey’s Anatomy”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ma non è tutto, perché dal nuovo promo si evince che Derek sarà presente anche nel prossimo episodio intitolato My happy ending above. Insomma, un ritorno inatteso che ha fatto impazzire di gioia i fan di tutto il mondo e che la showrunner Krista Vernoff ha commentato così:

Il compito più importante che abbiamo avuto in questa stagione è stato quello di onorare la realtà di questa pandemia globale e l’impatto che sta avendo in particolare sul personale sanitario. Oltre a questo, abbiamo dovuto escogitare modi creativi per consentire al nostro spettacolo di essere ancora divertente e romantico e regalare un po’ di evasione. La scena della spiaggia – che rivedremo ancora – ci ha dato un modo per staccare dalla pandemia per un po’. E il ritorno di Derek è stato pura gioia per noi, per Meredith e per i fan.

L’idea di riportare in scena Derek Shepherd è stata della regina dello show Ellen Pompeo, la quale attraverso Deadline ha svelato che era a conoscenza che il suo personaggio avrebbe vissuto un sogno sulla spiaggia e di aver subito pensato a Patrick Dempsey per regalare un’emozione ai telespettatori in questo periodo buio difficile per tutti. Sia Ellen che Patrick possiedono una casa a Malibu e, durante una passeggiata insieme, l’attrice ha proposto all’ex collega e amico di tornare nella nuova stagione:

C’è così tanta oscurità e sapevamo che riunirsi sarebbe stato un piccolo raggio di luce. E quindi, penso che abbiamo avuto la stessa idea, in fondo, di voler aiutare le persone e portare un sorriso sui loro volti. Quindi lui ha adorato l’idea. Eravamo molto esaltati e ci siamo divertiti a girare quella scena!

Cosa aspettarci da Grey’s Anatomy 17? Sicuramente tanti momenti al cardiopalma e storyline emozionanti, un diciassettesimo capitolo ricco di novità e sorprese, per la gioia di tutti noi appassionati pronti a gustarci quella che potrebbe essere l’ultima stagione. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Ellen Pompeo e Patrick Dempsey - Grey's Anatomy
Ellen Pompeo e Patrick Dempsey – Grey’s Anatomy