GREY’S ANATOMY 17, anticipazioni episodio di martedì 1° dicembre su FOX

Grey's Anatomy 17x03
Grey's Anatomy 17x03

Grey’s Anatomy, nella sua lunga storia, ci ha fatto stare in ansia tantissime volte: con esplosioni di bombe, catastrofici incidenti aerei, parti complicati durante infiniti blackout… Però mai ci saremmo aspettati di vedere proprio lei, Meredith Grey, appesa alla vita da un filo sottilissimo!

Nel finale della scorsa puntata abbiamo lasciato la Grey in bilico tra il mondo reale e una sorta di aldilà, una situazione estremamente delicata dovuta al Covid-19, quel “mostro sconosciuto” che l’aveva fatta penare a lungo portandosi via molti suo pazienti e che adesso sembra abbia deciso di giocare una pericolosa partita vis-à-vis proprio con la nostra protagonista.

GREY’S ANATOMY 17: anticipazioni episodio IL MIO LIETO FINE (17×03)

Nel terzo episodio intitolato Il mio lieto fine (in originale My happy ending) – in onda martedì 1° dicembre in prima serata su Fox (Canale 112 di Sky) – il focus della trama sarà particolarmente acceso sulla storyline di Meredith che, seppur tormentata, sarà fondamentale affinché Derek Shepherd (Patrick Dempsey) possa continuare ad apparire nei sogni della sua amata moglie…

Ebbene sì: ogni qualvolta Meredith perde conoscenza, finisce di nuovo su quella meravigliosa spiaggia che ha caratterizzato il finale della season première, dove incontra il suo Derek (anche se non riesce ad avvicinarsi) e dove si sente finalmente di nuovo felice ma anche preoccupata per i suoi figli. E, mentre al Grey Sloan le sue condizioni diventano sempre più gravi, lei – nel sogno – inizia a correre verso il suo McDreamy, desiderosa di riabbracciarlo, di stringerlo forte e di non lasciarlo più andare via, quando all’improvviso inciampa e cade sulla sabbia prima di poterlo raggiungere.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Derek la rassicura dicendole “Ti amo” e aggiunge una frase che ci porta a fare una riflessione molto importante: “Sarò proprio qui (la spiaggia) quando sarai pronta“. Parole che – seppur bellissime – ci portano a chiederci una cosa molto importante: nel series finale di Grey’s Anatomy, Meredith continuerà la sua vita con De Luca, Cormac o Derek? Perché, se queste sono le premesse, tutto potrebbe accadere…

La pandemia purtroppo continua la sua corsa infernale e, mentre la Grey continua ad alternare momenti di semi-lucidità e perdita di conoscenza, Maggie – che ormai è arrivata a perdere il suo cinquantatreesimo paziente – teme di veder morire anche sua sorella e, come se non bastasse, c’è un altro importante problema da risolvere: Meredith aveva segnalato Alex come responsabile per le decisioni legate alla sua salute ma Karev non può essere di grande aiuto perché ormai la sua vita è lontano da Seattle (insieme alla sua amata Izzie). Così, dietro consiglio della Bailey, Meredith designa Richard Webber come responsabile per lei! La situazione è grave e non c’è tempo da perdere…

Intanto, proprio Richard Webber, da poco promosso a direttore sanitario, fra le tantissime cose si occupa anche delle matricole le quali – vista la situazione spaventosa – faticano a rimanere concentrati dentro un contesto difficile nel quale persino i medici affermati sono sull’orlo di un baratro!

Giunti al terzo episodio di questa diciassettesima stagione, pare proprio che gli sceneggiatori siano riusciti a creare una trama emotivamente convincente attorno al tema Covid-19, molto ben strutturata e sviluppata su più fronti. Il risultato – almeno per adesso – è semplicemente fantastico grazie ad un cast eccezionale ma soprattutto all’altezza, specialmente Ellen Pompeo che dimostra qui il suo strepitoso talento!

Siamo curiosi di scoprire anche come gli autori continueranno a gestire la storyline di Meredith e Derek e quale direzione prenderà lo show… Insomma, la carne al fuoco è davvero tanta e gli spoiler rilevano che sono in arrivo colpi di scena ricchi di pathos, non ci resta dunque che continuare a vedere i prossimi episodi per capire se questo intenso nuovo capitolo potrà davvero evolversi in qualcosa di spettacolare. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.