Fiction Rai 2 2021 / 2022: le serie tv della nuova stagione. News, trama, anticipazioni

Rai 2
Rai 2

Dopo aver scoperto le diciotto fiction che vedremo su Rai 1 nella prossima stagione tv (a partire da settembre), in questo post ci occuperemo dei titoli che terranno banco su Rai 2: si tratta di quattro attesi sequel di fiction che negli anni passati hanno fatto breccia nel cuore del pubblico della rete diretta da Ludovico Di Meo.

L’Istituto di Pena Minorile di Napoli riapre i suoi invalicabili cancelli per la seconda stagione di Mare Fuori, il prison drama rivelazione dello scorso autunno con protagonisti tra gli altri Carolina Crescentini, Carmine Recano, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo e Valentina Romani. Nei nuovi episodi, attraverso l’uso di flashback, ci sarà una maggiore introspezione psicologica di ognuno dei protagonisti, che permetterà al pubblico di conoscere ma soprattutto di comprendere a fondo la personalità dei giovani detenuti.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Il Cacciatore, la serie diretta da Davide Marengo ispirata alla vera storia del magistrato Alfonso Sabella, si ripresenta con una terza stagione. Il protagonista Francesco Montanari torna così a vestire i panni del coraggioso Saverio Barone (ruolo che nel 2018 gli è valso il premio come miglior attore al festival Cannessries), alle prese con una nuova missione anti-mafia. Tra le new entry dei nuovi episodi c’è l’attrice Linda Caridi nel ruolo di Paola Romano, nuovo magistrato antimafia e donna dal carattere comprensivo e dolce ma anche molto coraggioso.

Seconda stagione per Volevo fare la rockstar, la serie ispirata all’omonimo blog di Valentina Santandrea con protagonista Valentina Bellè nei panni di Olivia, giovane madre di due gemelle adolescenti. Con i toni della commedia, la fiction affronta varie tematiche complesse e molto importanti come l’omosessualità, il bullismo, la maternità precoce, le droghe e le relazioni difficili. Nel cast confermati Giuseppe Battiston e Angela Finocchiaro.

Grande attesa, infine, per l’ottava stagione de L’Ispettore Coliandro, la fiction con protagonista Giampaolo Morelli nei panni dell’ispettore più maldestro del piccolo schermo (personaggio immaginario ideato da Carlo Lucarelli). Le nuove quattro puntate dirette dai Manetti Bros potranno contare ancora sul fascino di Bologna, che farà da sfondo alle nuove adrenaliniche vicende del mitico ispettore Coliandro.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.