Fiction Rai e Mediaset novembre 2021, novità e anticipazioni

RAI fiction
RAI fiction

Nuove storie da vivere. Nuovi protagonisti da conoscere e nuove affascinanti ambientazioni. Da Gassmann a Zeno, passando per Vanessa Scalera, Simona Cavallari a Maria Chiara Giannetta. Tra passato e presente, ecco quali sono le nuove fiction che vedremo in questo mese di novembre sui principali poli televisivi: Rai e Mediaset.

Partiamo da Rai 1 che da anni e con grande successo offre agli spettatori ben quattro serate dedicate alla grande fiction italiana. Dopo la conclusione della terza stagione de I Bastardi di Pizzofalcone e di Fino all’ultimo battito, la rete diretta da Stefano Coletta è pronta a scendere in campo due novità molto attese.

La prima è Un Professore, la nuova serie tv in sei prime serate con protagonista Alessandro Gassmann nei panni di Dante, un professore di liceo che attraverso la filosofia aiuta i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita. Nel cast della fiction, in arrivo da giovedì 11 novembre, c’è anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Anita, la madre single di Manuel, un alunno ribelle dell’affascinante protagonista.

Lunedì 22 novembre tocca a Blanca, la nuova fiction in sei puntate firmata Lux Vide con protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di una brillante detective ipovedente dal passato misterioso. Nel cast anche Giuseppe Zeno nel ruolo dell’ispettore Liguori e Pierpaolo Spollon che presta il volto a un cuoco sui generis. La serie è liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Imma Tataranni – Sostituto procuratore conclude la sua prima parte della seconda stagione con un doppio appuntamento lunedì 8 e martedì 9 novembre. Le restanti quattro puntate della seconda annata andranno in onda nei primi mesi del nuovo anno.

La programmazione di Cuori, l’inedito period drama anni Sessanta con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati, continua nella prima serata domenicale di Rai 1 fino al 28 novembre, con l’eccezione che la sesta puntata – salvo variazioni – andrà in onda martedì 16 novembre.

Per quando concerne Rai 2: mercoledì 10 novembre si conclude la terza stagione de Il Cacciatore, il poliziesco con Francesco Montanari, e da mercoledì 17 prende il via la seconda stagione di Mare Fuori, il prison drama partenopeo con Carolina Crescentini e Carmine Recano alla guida di un cast giovane e di grande talento.

Canale 5
Logo di Canale 5

Sul fronte Mediaset, da mercoledì 3 novembre debutta Storia di una famiglia perbene, la serie evento in quattro puntate ambientata a Bari negli anni Ottanta.

La fiction è tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella e racconta la storia di un grande amore che unisce due ragazzi, fortemente ostacolati nel loro sentimento dalle rispettive famiglie. Il cast, capitanato da Giuseppe Zeno e Simona Cavallari, vanta molti giovani attori di grande talento come Silvia Rossi, Federica Torchetti, Andrea Arru, Carmine Buschini e Vito Mancini.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.